mercoledì 4 marzo 2009

Mourinho legge Girard

E' ufficiale, Mourinho legge i saggi di René Girard, questo si deduce dai 7 minuti di "monologo contro" che ha tenuto ieri urbis et orbi. L'Inter, come ogni marzo, è messa fisicamente a culo, in quanto, pur avendo una rosa "ampia", giocano sempre gli stessi 11 (o quasi). Mourinho, avendo letto "Il Capro Espiatorio", ha voluto attirarsi tutti gli strali della critica e del mondo del calcio italiano in generale per sollevare la squadra dalle pressioni, inoltre, facendo così, ha attirato tutte le attenzioni su "Il Personaggio Mourinho", deviando il discorso da l'"Allenatore Mourinho" che avrebbe dovuto spiegare secondo quale logica perversa era stata messa in campo la squadra durante il primo tempo di domenica sera.

Diverso il discorso per quanto riguarda Balotelli. Domenica, guardando la partita su Sky, al suo gesto verso la curva giallorossa dopo il rigore trasformato, mi ero incazzato davvero forte. Adesso, risentendo i "Buuuu" di scherno razzistico durante tutta la partita, ammetto che ha fatto benissimo a fare ciò che ha fatto (secondo la normativa UEFA, in questi casi il direttore di gara dovrebbe interrompere la partita, mandare le squadre in spogliatoio e decretare la sconfitta della squadra la cui tifoseria si è fregiata di un così alto comportamento; 1 solo episodio di applicazione della normativa si è verificato fino ad oggi).

Ho già sentito, nei confronti di questi due episodi, i soliti discorsi: ma quel gesto aizza le frange violente, si istiga il tifo violento a compiere nuovi atti e cazzi e mazzi. Signori questa è una grandissima CAZZATA! Il calcio non necessita di quattro deficienti disadattati che vanno allo stadio solo perchè sono dei poveri mentecatti che non sanno come sfogare i propri istinti in altri luoghi. In Inghilterra i biglietti sono davvero cari, ma gli stadi sono pieni, tutti vogliono acquistare i diritti televisivi del loro campionato, le loro squadre ci manderanno probabilmente fuori dalla Champions League a calci nel culo e i disadattati di merda sono stati mandati a fare in culo dalla Signora Thatcher qualche decennio fa.
A proposito di calcio, sembra sia uscito il nuovo FIGA09... se qualcuno ha notizie su dove si possa prenotare una copia...

Nessun commento: