lunedì 14 novembre 2011

Buzz Word

In questo momento la parola chiave nel mio campo è "Stakeholders"... che parola di merda...

Fino a che si parla di "Shareholders", cioè azionisti, tutto bene, cazzo, sono loro che hanno cacciato il grano per montare il baraccone, che cazzo posso dire? Sono loro che pagano il mio cazzo di stipendio che il professor Monti mi tasserà sempre di più)...

Ma quando parli di "Styakeholders", chi cazzo sono?

Inanzitutto sono i miei azionisti di cui sopra, per cui non ho un cazzo da dire.

Poi, però ci si mettono altri soggettini stronzi nell'insiemone e così iniziano i problemi.

Perchè, vedete, io devo tutelare gli Stakeholders in questo preciso istante storico, tenetelo bene in mente, io li devo TUTELARE, questo è quanto proclama il board o "Consiglio di Amministrazione" della Grande Multinazionale Bastarda.

Per cui chi sarebbero gli altri soggetti che devo tutelare?

Qui comincia il divertimento:

I CLIENTI : che devo pelare prima e spremere come tanti piccoli e grandi limoni poi, senza perdere nemmeno una goccia del simpaticissimo succo con il simbolo €

I FORNITORI : che devo pagare il più tardoi possibile, che significa un attimo prima che mollino tutto il credito ad un istituto di recupero crediti oppure inizino una simpaticissima azione legale; il tutto chiedendo un'onerosissima azione legale a favore della Grande Multinazionale bastarda nel caso il fornitore ci lasciasse in braghe di tela perchè rimasto strozzato

LE AUTORITA' LOCALI : che devo raggirare in tutti i modi perchè chiedano meno oneri urbanistici possibili e rompano meno le palle nel fornire permessi e licenze varie

LE COMUNITA' LOCALI : che devo far sì che non rompano i coglioni, tipo quei tizi che non vedono l'ora di mandare lettere ai giornali per qualsiasi cazzata, oppure le onlus varie che si combattono letteralmente sul territorio, lottando tra loro per qualche 100 € di finanziamento di cui hanno costantemente "fame", oppure quelli per cui la fabbrica fa circolare nella superstrada dietro casa troppi camion, oppure il complesso commerciale congestiona la superstrada ogni weekend e via di altri hobbisti dello sfracugnamento dei coglioni

Insomma, secondo quei geniacci buontemponi, io dovrei tutelare tutta quella gente, cercando, però, di fotterli ad ogni piè sospinto...

Come cantava Gerry Scotty alla fine degli anni '80 "Smile Smile..."

6 commenti:

Conte di Montenegro ha detto...

Hai tamponato una ragazza sulla Golf?

Attila ha detto...

La Dolce Metà guida una Golf e se la tampono con il trattore è meglio che mi trovi un rifugio sicuro per la notte come Bear Grylls, altro che Smile...

SCIUSCIA ha detto...

Certo che la Grande Multinazionale è proprio Bastarda.

Attila ha detto...

Io cerco di non usare mai termini accazzodicane... soprattutto quando conosco bene la materia!

Anonimo ha detto...

Ah, che figata poter soffrire traffico e code pur di avere una città del commercio dietro casa! Guarda, ci abitassi io nei weekend non farei altro....(MILF MILF MILF MILF: è il mio grido di battaglia)

Buon divertimento


Il Masticamerda

Attila ha detto...

Vedi, se avessi tutti gli stakeholders come te...

Solo che ho in portafoglio anche siti industriali e mi immagino che anche tu non saresti proprio felice di avere un comparto di trattamento sostanze buituminose dietro casa...