giovedì 13 novembre 2008

Definizione di persona equilibrata

Questa mattina stavo guardando il solito dibattito su La7 e chi mi si para davanti?



Il Professor Pancho Pardi (credo che i genitori quando lo hanno iscritto all'anagrafe, hanno fatto trascrivere proprio questa formula, così il buon Nanni Prenditoredadietrodiferraribiondanonrifattaancheconlelabbraacanottoeletettechesonocresciutepermagiadiunpaiodiatmosfere si è infatuato di questo bel nome e lo ha portato a fare un paio di giochini da bambini che lo hanno reso famoso qualche hanno fa) il quale urlava ai quattro venti attraverso il suo solito stile pacato, con tutti gli altri ospiti che sghignazzavano (anche Cesare Salvi che non è propriamente un berluskoniano di ferro) impunemente davanti alle telecamere, che il Sig. Leoluca Orlando era la persona più adatta al ruolo di Presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, in quanto "persona equilibrata". Al di là che nemmeno a molti esponenti dell'opposizione la figura della persona equilibrata va molto a genio, io penso che la definizione che il Professor Pancho Pardi di "persona equilibrata" sia alquanto eterogenea, in quanto questa intervista a chi è stata fatta? Io, solito ignorante buzzurro, leggo nella definizione di equilibrato fatta dal Dizionario Italiano "che possiede o rivela equilibrio, buon senso, moderazione" e non percepisco nessun accenno all'Argentina, ma sarò io che non capisco, che non ho gli strumenti culturali adatti.
Dovrò ritornare a scuola dal Professor Pancho Pardi e magari anche dal filosofo Gianeustachio (è un po' che voglio postare qualcosa sulle sue sempre nuove trovate, ma ogni volta vengo assorbito da qualcos'altro, mi faccio un nodo al fazzoletto di carta).

Nessun commento: