venerdì 13 febbraio 2009

Ammore argentino

C'è una grandissima testa di cazzo che è talmente innamorato dell'Argentina, che vorrebbe che anche l'Italia facesse la stessa fine.
Caro il bel Epifanio che chiedi più soldi, sei forse rimasto indietro di 25 anni rispetto al 2009?
Sì, perchè 25 anni fa potevamo far uscire BOT, BTP e CCT a profusione, tanto tutti li compravano e nessun altro Paese li vendeva, adesso anche la Germania, la Francia e compagnia cantante stanno emettendo titoli a manetta, per cui è + difficile venderli. Per quanto siano scalcagnate a causa delle cantonate prese all'inizio di questa cazzo di crisi, le agenzie di rating contano ancora qualcosa nell'ambito finanziario e se ti abbassano il rating, tu non rivendi + un cazzo e il debito non ti si rifinanzia e il nostro rating come sistema paese fa piuttosto cagare.
"Ma perchè tutti gli altri stanziano trigliardi di milioni e noi quattro lische per questa crisi?"
Perchè, grazie a quelli come te, 35 anni fa, per non aver tra i maroni troppi conflitti sociali, i "bei politici di una volta" assieme ai "fantastici sindacati uniti" hanno deciso di far crescere il debito pubblico alla cazzo, assumento valanghe di statali, baby pensioni a manetta, cassa integrazione allegra, sanità senza controlli, aiuti di stato a manetta e via così. Pian pianino ci siamo trovati con un debito da paura rispetto al PIL, ovviamente con la simpaticissima scala mobile che faceva sì che l'inflazione fosse incredibile e conseguentemente i rendimenti dei titoli di stato (leggi gli interessi sul debito italiota) fossero altissimi.
Per cui o si fa una riforma seria delle pensioni (che quei rottinculo di 55 enni si sforzino di lavorare ancora 10 anni e no scalino e scalone, ma calci nel culo, tanto io so già che non potrò andare mai in pensione per colpa di stronzoni come te perchè non ci saranno i fondi) e una riduzione radicale degli statali (con blocco del turnover totale) e da lì si tirano fuori i soldi da dare al sistema Italia (ma a te questo suona come una bestemmia) o ciccia, perchè nessuno comprerebbe nuovi titoli statali italiani e probabilmente pochissimi ricomprerebbero i tioli scaduti.
Sai, grandissima testa di cazzo, cosa succede se non vengono rimprati i titoli di stato?
C'è una sola parola come risposta: DEFAULT!

Sciopera, sciopera, che la mamma ha fatto i gnocchi!

Nessun commento: