mercoledì 8 luglio 2009

I love Santa Maria Goretti

Una frase così da chi potrebbe essere pronunciata oggi?




1. Sandro Bondi

2. Franco Frattini


3. Vauro Senesi












SOLUZIONE.

1 Sbagliato, si sta trapanando da un anno una parlamentare del PdL (lo so Bondi che trapana è una delle immagine più sganascianti che possono essere partorite dalla mente umana) e si è separato dalla moglie con un haiku
2. Sbagliato, si trapana più signorine bene lui di un dentista con studio in via Montenapoleone e le molla con un sms
3. Esatto! Come testimoniato da Battista sul Corriere, nessun grande satirista ha fatto il minimo commento sull'ultima troiata che ha partorito il buon Razzi "the Emperor Palpatine" l'altro giorno.




Raro esempio di castità virginale





-------



P.S. Per chi vuole continuare a ribaltarsi dal ridere, non può mancare l'intervista al ministro della Funzione Pubblica!

6 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

apro una parentesi sul link della risposta-vauro: è vero quello che fai notare ma, per esempio, se a fare la vita di berlusconi fosse stato pannella, chi gli avrebbe detto nulla? da sempre se ne sbatte della chiesa e la chiesa, dal canto suo, se ne sbatterebbe.

la chiesa non se ne sbatte dal momento in cui il signor b ci manda a casa un opuscolo l'anno su quanto è buon padre e buon marito tutto dedito alla famiglia

ecco, lì mi girano le palle. fai quello che vuoi ma non riempirmi la testa di puttanate solo per farti amico l'elettorato cattolico e conquistalo attraverso opere di governo, non attraverso la vita privata e bravi pubblicitari.

e anche la vicenda sircana: dalla sua ha che non avevo mai sentito parlare sircana del ruolo imprescindibile della famiglia. anzi, era sempre dietro a prodi a fumare 3 sigarette a dichiarazione. un tipo abbastanza losco.

la chiesa usa il suo potere per consolidarlo e, per farlo, attacca il governo sui grandi temi senza offrire valide alternative, come sempre.

al pari dei comunisti, al pari di beppe grillo.

Attila ha detto...

Diciamo che una parte del clero è tendenzialmente filoburluskino e una parte è apertamente schierata con i piddini... insomma non c'è un omologo della Binetti ciliciante nel Centro Dx (o magari la tengono nascosta sotto alla minigonna della Brambilla): ci sono più nani e ballerine nel centro destra che nel centro sinistra o no? Non me la vedo Rosy Bindi in hotr pants, nemmeno quando mangio pesante.

D'altro canto la mitica "base" parla sempre di ingerenza del Vaticano sugli affari statali, meno quando questo sproloquia una cazzata sulla castità e minchiate simili che sono molto vicine a tutto il discorso su uso del preservativo (chissà se o usa il giovine e capelluto premier, perchè, se uscisse una notizia del genere, prevedo una sbobinata assurda di nuove nascite negli ambienti più "radicali", al grido di: Il Berluska lo usa, per cui è in conflitto di interesse, io sono libero/a e trombo senza, dì No al goldone) con annessi e connessi.

Di questa "base" i più fini portavoce sono sempre gli stessi.

Dopo aver criticato per così tanto tempo le posizioni del Vaticano su queste questioni, a me fa molto ridere che se ne stiano zitti zitti, perchè va contro al nuovo Belzebù.

Il ridicolo è che la mitica "base" crede di avere ancora a che fare con la DC... quando la DC effettivamente è molto più "visibile" nel proprio campo che non nell'altro.

essere disgustoso* ha detto...

"D'altro canto la mitica "base" parla sempre di ingerenza del Vaticano sugli affari statali".

ecco, lo dici tu stesso: affari statali.

quando ruini critica la finanziaria è ingerenza.
quando il papa parla di preservativo è dottrina.
e quando parla di berlusconi, della sua vita privata? cos'è?

di certo non la considero ingerenza negli affari dello stato. casomai lo è della vita personale di berlusconi e la mitica base, secondo te, dovrebbe scendere in difesa non dello stato ma della vita privata di un viscido fedifrago impenitente che fa di tutto per far apparire il contrario? stai chiedendo davvero troppo, attila. cosa dovremmo fare, scendere in piazza o muovere campagne d'opinione sul papa cattivo che riprende il presidente puttaniere? mi sembrerebbe troppo.

e abbiamo parlato di base. scandagliando la politica alta hai ragione quando dici che c'è più moralismo nel pd che nel pdl ed è proprio per questa virtù che il pd ha il dovere di amplificare le parole del papa: viviamo in un mondo in cui anche la lega rivendica radici cristiane. mi sembra davvero troppo.

chi vuole sostenere tali ipotesi, che sia coerente.

se il pd si è preso la binetti, il secondo evento peggiore della politica italiana dopo mani pulite, è proprio per queste occasioni. dunque: acqua al proprio mulino.

so bene che mi disprezzerai per questo ma non sono di quelli "non mettiamoci al loro livello". io uso una metafora diversa: la politica è un quartiere con diverse gang: prima tutti avevano il coltello, poi berlusconi ha portato il mitra e tu che fai? compri anche tu un mitra o vai avanti con il coltello vantandoti di utilizzare un'arma bianca?

io sono per la sopravvivenza indegna più che per una morte dignitosa.

e guarda caso, l'unico che raddoppia i voti ad ogni elezione è il solo di pietro, il populista di sinistra.

è per questo che rimpiango la prima repubblica: ormai è andata così, facciamocene una ragione.

e, per inciso, non osare più riproporre la bindi in hot pants.

Attila ha detto...

Di Pietro non è un populista di sinistra, è solamente un fenomeno.

La Bindi in hot pants è il peggior incubo che mi possa venire, a suo confronto Chtulu è un polipetto da fare a scottadito.

Per quanto riguarda il rapporto tra i "portavoce" della mitica "base" e tutto l'elettorato "cattolico" del PD, a me fa molto ridere che, ogni volta che aprono bocca, li si deve espellere perchè balablablablah Razzi bastardo oscurantista. Ma appena Razzi espone un concetto piuttosto inquietante tipo: "Se le tizie non aprissero le gambe come la Goretti, nessuno sarebbe tentato di metterglielo lì, anche se chi lo mette lì dovrebbe astenersi cautamente dal farlo se è un politico con accento milanese, che canta accompagnato da un napoletano e ha una villa in sardegna con un vulcano" tutti zitti. Io mi sarei aspettato che almeno sulla prima parte qualcuno si fosse alzato a dire "scusi, ma che cazzo intende?".

Certo che mi faccio paura, ad avere incubi tipo la Bindi in hot pants... che anche io abbia una doppia vita a me segreta ed ignota?

E se mi capita di avere di un incubo con Cicchitto in guepierre? Sarei all'ultimo stadio?

Mi sa che dopo ci sarebbe solo la strage multipla...

essere disgustoso* ha detto...

una volta scrissi di bruno vespa in autoreggenti con tette enormi e petto villoso.
che ti fa l'occhiolino con la bocca ad "u".

vediamo di fermarci, prima di arrivare a napolitano in nylon che intrattiene relazioni sadomaso gay con ruini, bonaiuti e la binetti.

sì, gay.

Attila ha detto...

Dobbiamo fermarci, sennò si rischia di non dormire più la notte...