lunedì 14 maggio 2012

Alien

Ieri stavo parlando con mia cugina, professoressa universitaria, bestemmiando come un turco per le tasse di Monti e più specificatamente per l'impossibilità di rendere un nuovo Trattore (sì, sono infantile, mi è rimasto sul gozzo).

Lei si inalbera e mi chiede che cosa farei senza i servizi che mi offre lo Stato.

La guardo e, calcolando che non andrò mai in pensione, che devo pagarmi tutti i ticket e che se non avessi una assicurazione aziendale sarebbe stato da ridere con le complicazioni che ha avuto la Dolce Metà dopo il parto, in pratica dallo Stato ric4evo molto ma molto poco in rapporto alla percentuale assurda che pago di tasse (e di quanto costo alla Grande Multinazionale Bastarda).

Beh, mi fa, ma vedi, almeno l'Asilo Nido lo hai quasi gratis.

Vede lo stupore sul mio volto e la Dolce Metà che rimane senza fiato (pur avendo una tradizione rosso carminio alle spalle e votando PD di default).

Continua imperterrita, il mio collega, professore stimatissimo, ha avuto un figlio dalla seconda moglie e, visto che lei fa la ricercatrice, lasciano tutto il giorno il pargolo presso l'Asilo Nido dell'Università, tanto carino, e mi ha detto che paga meno di 150 euro al mese, non mi sembra proprio tanto.

Io mi metto a ridere fragorosamente e tiro fuori la rata pagata durante la settimana, diciamo che è un tantino più sostanziosa dei 150 euro al mese, circa 4/5 volte tanto.

Ma mandate la Piccolina in un Asilo Nido privato, fa lei.

Indico solamente la dicitura "Asilo Nido Municipalizzato" e faccio vedere più in basso la scritta "fuori fascia di reddito".

Bene, mi sembrerebbe assurdo dire che l'esimio professore universitario ha emolumenti pari, se non superiori ai miei.

Io ho sempre sostenuto come l'Università italiota sia popolata da alieni, che non hanno alcuna intenzione, però, di interagire in alcun modo con il Paese produttivo, che la realtà è una brutta bestia, fuori dall'astronave.

4 commenti:

Them ha detto...

Almeno tu per rientrare dei soldi sperperati in tasse puoi riprodurti! Io che non sono accoppiato invece potrei almeno usufruire del funerale a spese del Comune?

Attila ha detto...

Nemmeno se faccio 6 pargoli riesco a rientrare nelle graduatorie comunali... per cui anche io dovrei aspettare per vedere se almeno l'ospizio...

Anonimo ha detto...

Aspetta, c'è di peggio, al di la dei baroni universitari: io di piccole ne ho due, e non ti dico per farle entrare nelle graduatorie sature dei nidi di TV a prezzi folli.
Poi recuperi i pargoli al pomeriggio e vedi una fila di ML,Q7, X5 (tassativamente guidate dalla milf di turno incapace) corrispondenti alle prima posizioni della graduatoria di accesso basata sui redditi (evasi).
Minchia come sono ricco, essendo un dirigente ma pur sempre dipendente...
Ciao, F.

Attila ha detto...

A me già giravano i coglioni all'università quando vedevo le BMW parcheggiate nei cortili delle Case Dello Studente dei poveri figli degli evasori...