lunedì 7 maggio 2012

Sono Diventato Un Orsetto Gobbo Dallo Sguardo Triste

Ecco, un giorno ti svegli e scopri di essere diventato una specie a rischio estinzione, così dal nulla...

Ok, non ho 50 anni, però l'articolo non parla solo di 50enni, ma di dirigenti in generale.

L'ho sempre detto di essere un precario di lusso, sempre con la valigia pronta, sorpreso di essere da così tanto tempo nella Grande Multinazionale Bastarda. Però, per chi è diventato dirigente dall'interno, il mito della famosa "valigetta", quella che si contratta prima dell'entrata in una società quale buona uscita in caso di calcio-in-culo senza passare dal via, è, appunto un mito, in quanto non è che si parla di milionate di euro..

Quando vedi i precari che sfilano, soprattutto i precari statali che sfilano, un po' di culo che rode ti viene... perchè lo Stato è la prima azienda in difficoltà economiche e tu guardi questi che protestano perchè vogliono farsi assumere da chi non ne avrebbe le possibilità reali, ma lo fa solo per mera politica, aumentando le tasse che invece paghi tu alla fonte che sei "precario" come loro, anzi di più, perchè ogni giorno potresti essere sbattuto in mezzo ad una strada e se non lo fanno è per il tuo stracazzo di know-how e per le tue (scarse) capacità.

Sapendo, poi, che grazie ai franzosi e ai neonazi greci, tutte la valangata di tasse che stai pagando ed hai pagato fino ad adesso offerte gentilmente dagli stimatissimi professori, possono essere buttate direttamente nel cesso, che tanto lo spread tornerà a livelli col parrucchino.

Capitemi, oltre a vedermi l'agnellino dallo sguardo sveglio che straparla di tre stelle (non si può permettere un alberghetto più lussuoso per le vacanze?) grazie a Stramacciò, che ieri sera mi ha fatto venire le lacrime e la voglia di gridare al mondo che l'espressioncina del cazzo dopo aver segnato un rigore il nasone codinato poteva infilarsela dove gli pare, mi ritrovo ad essere paragonato a una bestia gobbetta... e questo è uno degli aspetti più tragici della questione.

2 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

faranno una riserva naturale di dirigenti e managar, una zona protetta in cui trovare segretarie disponibili sarà alla portata di tutti ove potrete passare la giornata scambiandovi biglietti da visita
:P

Attila ha detto...

E facendo videoconferenze senza senso...