lunedì 16 aprile 2012

Ideona

Il ministro Passera ha detto che non basta 1 ideona per avviare la ripresa, ma ci vogliono più ideone...

Ha ragione, dopo le figuracce in India io avrei l'ideona di cacciare il Ministro degli Esteri sottosegretari compresi... mentre per l'incompetenza dimostrata ad ogni uscita, tanto da far ricodare uno come Sacconi quale uno che ci capiva (e lo so che un'affermazione come questa fa ridere un sacco), l'ideona di rimandare alla sua amata università la lacrimosa Fornero... mentre per il ministro della funzione pubblica, l'ideona è di mostrargli un po' di dati reali e non quelli che si inventa ad ogni conferenza stampa...

Vede ministro, quante ideone partorite in un paio di righe? Siamo a buon punto?

4 commenti:

LateThink ha detto...

Dai, ne aggiungo una anche io: si stabilisce una soglia, supponiamo 200.000 EURO. Tutti coloro che percepiscono dallo Stato compensi che cumulati superino tale soglia vengono tassati del 100% per la quota eccedente la soglia, con trattenuta alla fonte.
Si fa per decreto ed effetto immediato come la Robin Hood Tax di Tremonti sugli extraprofitti delle compagnie petrolifere.

Attila ha detto...

Ma io mi accontentavo, molto semplicemente, di mandare via i più incompetenti dal governo... quella che proponi tu è già un'ideona avanzata!

LateThink ha detto...

Beh, però non è mica difficile: si dà un taglio ad un monte di spese senza dover rinegoziare i contratti per ridurre gli stipendi. Semplicemente rimane tutto in essere solo che lo stato tassa al 100% oltre la soglia. Paradossalmente dopo questo provvedimento potrebbero anche raddoppiare gli stipendi senza spendere una lira (per quelli che superano la soglia).

essere disgustoso* ha detto...

per il ministro degli esteri vediamo se è così coglione da pagare TRENTA milioni di euro per la urru.
per trenta milioni mi auguro che faccia almeno 20 gol a stagione.