giovedì 19 aprile 2012

Io Sto Con Gli Evasori

Io pago ogni centesimo delle mie cazzo di tasse, con tanto di aliquota marginale massima e non posso fare altrimenti.

Questo Stato obeso, incapace di tagliare tutto quel superfluo che in 150 anni di storia ha aggiunto negli anni.

Quando un coglione inizia a dire che se si tagliano le spese si riducono i servizi, a me girano le palle vorticosamente: prendiamo un solo esempio, abbiamo 3 polizie che praticamente hanno le stesse attribuzioni (più o meno, non c'è quasi un cazzo di differenze nelle attribuzioni, non raccontiamo balle), con 3 apparati amministrativi diversi per ogni corpo, siamo l'unico Paese in cui per fare uno stracazzosissimo passaporto paghiamo l'ind3ennità di porto d'arma personale ad un sacco di persone, per niente (sempre che uno non debba usare la pistola per attaccare le foto). Ho fatto lo sbirro di leva e quando sento che non si hanno soldi per le macchine o per gli equipaggiamenti, penso sempre a tutti quei culi flosci seduti a fare lavoro di amministrazione moltiplicati per 3 che sono più del doppio di quelli che poi vanno per strada.

Ormai sono giorni che io chiedo di non farmi fatture, di non pagare IVA, la benzina (se non è per l'auto aziendale, tanto lì paga la ditta) la faccio in Slovenia, per cui in culo a tutte le protezioni civili sprecone del cazzo che sono costantemente in emergenza, tanto ho già pagato così tante tasse e pagherò ancora altre come quel cazzo di IMU che è una truffa bella e buona, perchè l'ICI sulla II casa riesco anche a capirlo, mentre sulla prima casa è avere le facce come il culo.

Ecco, io sto con gli evasori, io sto con chi non lascia soldi a questo Stato obeso, abituato a sperperare, inefficiente, inaffidabile.

Come ho già scritto in altri post, la lotta all'evasione è una stronzata bella e buona. Che lo Stato pensi a dimagrire, pensi a togliersi un po' di ciccia, pensi a dare una organizzazione logica a tutti i propri uffici, pensi ad estendere la riforma dell'art. 18 anche al pubblico e no, caro Monti, le stronzate sulla Grecia e i suoi suicidi se li ficchi là dove sa bene Lei, perchè Andreotti era anche più bravo di Lei a mettere le tasse.

Fino a che lo Stato non farà qualche taglio concreto, io starò con gli evasori e tiferò per qualsiasi stronzo porti anche un solo euro in Svizzera o per ogni fattura non emessa o per qualsiasi capitale distratto, per tutti i commercialisti che riescono a fregare il vampiro del cazzo che sta trascinando tutto il Paese all'inferno e che non vuole in alcun modo cambiare.

Io sto con gli evasori, pur non potendo evadere un cazzo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci ho pensato un bel po'... perchè ciò che scrivi va contro quasi tutto quello che vorrei pensare. E per certi versi è comunque sbagliato (ma tranqui che ho capito i versi).
Però non ne posso più neanche io. Davvero. Mi sento (ci sentiamo, io ancora qui non ho tasse dirette) veramente derubata, mi sento derubata e presa per il culo. Un'azienda in merda PRIMA DI TUTTO tagli ale spese, poi, se riesce, cerca di aumentare i fatturati. Perchè io invece devo esser spremuto come un limone? Abbiamo fatto i conti (interni alla famiglia) della tassazione complessiva (dirette ed indirette) non scherzo, siamo intorno al 65%-70%. Vaffanculo. Hai ragione tu.
Annuska

gundram ha detto...

Da qualche tempo lo penso anche io.

Sì, certo fare prima il proprio dovere e poi pensare alle colpe degli altri, ok.

Ma cazzo, ogni volta che ho a che fare col pubblico impiego, ogni volta che sento parlare di magistratura, come di costituzione, come di "rispetto per le istituzioni" (ahahahahahahahahahahahahahahahah!) penso esattamente ciò che hai scritto tu, con la sola differenza che io non produco nulla, e quindi l'incazzatura è minore.

In bocca al lupo.

PS
Ti linko (ci conosciamo virtualmente da parecchio anche se non hai presente chi sono probabilmente), e segnalo pure il tuo urlo di rabbia e forse anche di diperazione sul mio blog.

PPS
Il captcha: "onexte". Ma porc...

Attila ha detto...

Sono talmente abituato a pagare troppe tasse che, se un giorno abbasseranno mai qualcosa (sì, lo so, sono un patetico sognatore), correrò il rischio di sentirmi svuotato (non del portafogli, come succede adesso)...

essere disgustoso* ha detto...

eh, ma adesso puoi dare i consigli sul sito del governo...
(facepalm)