venerdì 18 dicembre 2009

Party Time

Come l'azienda di Uriel anche la Grande Multinazionale Bastarda organizza il Xmas Party. La fredda cronaca:

Ieri è stata la data del Party aziendale, happening imperdibile, perchè imposto, pena la morte aziendale, dell'anno per tutti i collaboratori (chiunque deve partecipare, a qualsiasi livello, OBBLIGATORIO).
Orbene, siamo in un periodo di merda per il Real Estate, i budget sono tagliati all'osso e nessuno si può permettere di spendere nemmeno 1 centesimo più del previsto, meglio molti euro di meno; in mezzo a tutto questo, il board decide che si va tutti a Parigi all'I Love Opera vicino agli
Champs Elysées a cena e tutto il resto (in pratica disco o roba simile) alloggiando in hotel 4 stelle nelle vicinanze, tutti, con volo aereo in business per tutti da qualsiasi parte si arrivasse. In pratica un costo assurdamente assurdo.

Ieri me ne sono completamente dimenticato, quando alle 8:30 mi chiama una delle segretarie della sede centrale chiedendomi se mi fossi schedulato (giuro che ha usato questa cazzo di parola) su outlook la data e se fossi pronto a prendere il volo da Malpensa per Parigi delle 12:20. Cavolo sono a Piacenza! Corsa al volo verso Malpensa e arrivo in anticipo di qualche ora, sgrunt.

Tralascio tutta la sistemazione e scazzi vari per attese in aeroporto, in quanto devo aspettare la delegazione danese per il trasferimento in hotel, con conseguente giro sui vari blog, ma sempre al volo, con quella che i danesi arrivano da un momento all'altro altra perdita di tempo... ma appagata dalla biondona del back office danese con il culo che mi arriva a mezza spalla e non scherzo un cazzo.

Si arriva alla sera, quando tutti si è al ristorante/club/sticazzi tutto per la Grande Multinazionale Bastarda, ma, al contrario di tutte le altre aziende, visto che la Grande Multinazionale Bastarda deve fare vedere che è ecocompatibile, sociosostenibile e antistressante, vengono ritirati tutti i telefonini all'entrata, compresi quelli personali... sticazzi e micazzi!

Cena a Buffet per fare squadra, con qualsiasi consumazione completamente libera... i/le colleghi/e scandinavi/e sono completamente ubriachi/e dopo 30 minuti netti. Il mio omologo spagnolo sparisce per un po' una delle addette al letting svedese o norvegese e riappare dopo un'oretta mollando occhiate molto soddisfatte a destra e a manca.

Io mi attengo al motto tristissimo "guardare e conversare, ma non toccare" soprattutto con il miglior amico dell'uomo che non abbaia.

Alla fine, resta solo l'acohol, anche perchè la coca (non cola) non fa per me e non mi piace passarmi quarti d'ora in bagno a fare il piccolo chimico nevoso.

Le tizie deutsche del marketing sono uno spettacolo, anche se mi appaiono doppie o triple nel mio momento di picco alcoholico, che supero brillantemente con un paio di vodka red bull.

Alla fine, il freddo parigino ci accoglie all'uscita e mi faccio una camminatina fino all'albergo lì vicino, mentre quasi tutti prendono taxi per 500 metri che tanto andranno in nota spese. Non ho ben capito con chi ho fatto la strada, ma mi sembra che sia stato piuttosto interessante.

Guadagno la mia camera, mentre scorgo che quasi tutti stanno "scambiandosi" stanze nemmeno fossimo in una gita delle superiori; ma che posso farci, ero un pirla allora, sono rimasto un pirla adesso, è una questione di coerenza e di fedeltà alla linea.

Oggi mi sono svegliato senza aver ovviamente trombato e con un mal di testa da buon piazzamento (per il mio addio al celibato ho raggiunto il primato olimpico, ndr) e ho dovuto volare anche con questo bel compagno di volo.

Adesso sono rientrato e devo ancora capire se mi sono divertito, perchè se fosse davvero così, mi sa che avrei bisogno di uno strizzacervelli, di uno bravo.

3 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

spero di non dover mai prendere parte a robe del genere. o spero di farle da single, un giorno.
per carità, si beve e si viaggia gratis ma la neve parigina me la sarei risparmiata. e mi sarei risparmiato i francesi, con o senza neve.

Galatea ha detto...

Azz. A me il ministero dell'istruzione non c'è rischio che offra a noi insegnanti party. Solo qualche patatina fritta l'ultimo giorno di scuola, se gli alunni sono carini e le portano in classe...

Attila ha detto...

@ ED*: Di francesi ne ho visti davvero pochi... e quei pochi li ho visti doppi/tripli per tutta la sbobba tracannata...

@ Galatea: Mi sa che ti invidio da questo punto di vista... almeno con le patatine degli alunni non ti risvegli con la testa che suona l'intro di 2001 Odissea nello Spazio al volume massimo possibile...
Tan - Tan -Tadaaaaaaah (Tu-to-tu-to)
Ovviamente senza sonoro non rende al massimo...