martedì 1 settembre 2009

Successe...

Oggi è il primo settembre (cazzo, sono un genio, con questa affermazione il livello del mio QI è schizzato del 40%) e 70 anni fa succedeva che un simpaticissimo omino con i baffi decideva che una sbarra in mezzo alla strada non gli piaceva più e mandava quattro ragazzotti a levarla, dopodichè casino...

Questa mattina, giusto per farmi male, mi sono guardato il Caffè di Corradino Mineo, dove c'era uno storico fantastico (non chiedetemi il nome e il cognome, ma solo il titolo di storico) che diceva una serie di cose spettacolari tipo: l'accordo di spartizione della Polonia tra i due tizi con i baffi era perchè quello che iniziava con S era davvero buono e non voleva che i suoi concittadini soffrissero, per cui accordava di prendersi una porzioncina di stato (facendo fuori una porzioncina di ufficiali di quello stato, che sarà mai!); oppure le potenze occidentali bastarde, se avessero davvero voluto, non avrebbero continuato la guerra, ma sarebbe finita lì, tra i polacchi, solo che queste bastarde volevano veramente la guerra e hanno continuato ad infastidire l'uomo con i baffi che aveva come iniziali A.H.; anche i polacchi erano dei gran bastardi fascisti, più fascisti dei fascisti e dei nazisti, e allora gli omini con i baffi hanno fatto bene, solo che le potenze occidentali bastarde hanno insistito e hanno la colpa della guerra. Insomma, le solite cosine esilaranti a cui ci ha abituato il nostro Corradino.

Comunque, me ne fotte poco più di un cazzo di quello che è successo 70 anni fa, è come se, ad un comune cittadino del tempo di Enrico VIII fosse fregato qualcosa della Guerra delle Due Rose. Mi incuriosisce tutto quello che ruota intorno alla II Guerra Mondiale, certo, ma basta retorica su tutti i valori e cazzi e mazzi, viviamo, che ci piaccia o no, nel 2009 e questo ci teniamo, chi vuole sbroccare (I&I TM) su tutte le minchiate citate può farlo per i cazzi suoi. Anche nelle guerre puniche o durante la guerra dei 30 anni sono morte un sacco di persone, non solo durante la II Guerra Mondiale e il concetto di "pulizia etnica" era ben radicato già prima di quell'orrore dei campi di sterminio (il termine "pogrom" è piuttosto antico).

Il punto focale è che Corradino e il professore illuminato di storia si sono detti compiaciuti: Sono più di 60 anni che in Europa nessuno Stato fa guerra contro un'altro Stato Europeo e non era mai successo nella storia, questo grazie a cosa? All'Europa Unita e sbocchinamenti per tutti su quanto sia fica l'UE e quanto siamo bravi noi europeini ad essere diventati buoni grazie a questa istituzione. Per me è una boiata stratosferica: primo, la guerra (certamente "fredda") in Europa è continuata per parecchi anni, con piccoli scontri tra le frontiere, il blocco di Berlino Ovest e altre amenità; secondo quella guerricciola (o, per meglio dire, quelle guerricciole) combattuta nei Balcani durante gli anni '90 non vale proprio un cazzo di niente, in pratica non conta perchè tanto erano tutti brutti sporchi e cattivi e sono stati gli amerikani bastardi a portare la guerra facendola nascere dal nulla (che qualcuno possa dire questa troiata non mi può trovare stupito, sono abituato a sentire le cazzate di tutti i tipi); terzo l'Europa non conta più un cazzo dal punto di vista militare/strategico sullo scacchiere mondiale, per cui non viene in mente che potrebbe non fregare a nessuno tirare fuori fucili e cannoni per prendere qualcosa che nessuno vuole più (a parte quattro mentecatti localisti).

Grazie, Corradino, mi offri spunti straordinari per il mio blog!

3 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

l'ho visto di sfuggita su rainews24 stamattina ma non mi sono soffermato in accordo con la tesi da te sostenuta: che cojoni.

e sappiamo tutti i reali motivi dell'invasione polacca degenerata poi in seconda guerra mondiale: hitler odiava le skoda.

Yossarian ha detto...

Corradino e' un minus habens e il professore si e' evidentemente laureato alla scuola Radio Elettra di Torino perche' e' ignorante come un cubetto di porfido.

Il post mi e' garbato sciur Attila ma mi permetto cortesemente di farle osservare una cosa:

Nessuna guerra ha causato i morti della II Guerra Mondiale e plasmato il mondo post bellico come la II Guerra Mondiale, e pochi bastardi nella storia hanno messo in atto un simile e deliberato progetto di sterminio. La 'pulizia etnica', generalmente serve e serviva a liberare un'area del tuo paese da un etnia non gradita e finora non ha mai assunto le caratteristiche di uno sterminio pianificato e deliberato, non solo di ebrei, ma di chi non era tedesco.

A mio modesto avviso sono due cose diverse.

Attila ha detto...

@ED : un giorno apprezzerai anche tu il dibattito insulso di Corradino...

@ Yoss : Io non sto dicendo che la II Guerra Mondiale non sia stata importante anzi è stata fondamentale, ma, secondo la mia opinione (che vale meno di zero, lo so) non ha più l'attualità che le viene reputata, è interessantissima dal punto di vista storiografico, ma condizioni e momento si sono modificati radicalmente. Non metto in dubbio l'atrocità della pianificazione dello sterminio (sarei un cazzo di mentecatto complottista), ma ritengo che non sia più praticabile nelle modalità svolte (magari sarà possibile in diverse modalità, Ruanda docet).
Quello che mi da enormemente fastidio è che si continui a considerare attuali fatti di 70 anni fa, per me è pazzesco, da cortocircuito cerebrale.