martedì 6 ottobre 2009

Barbapapà

Mi sa tanto che sia uscito il film di Martinelli sulla famiglia Barbapapà, perchè alla zanzara l'ho sentito parlare dal castello sforzesco di Milano tutto preso dalla "prima" di questo film sui valori familiari e sulla coesione tra generazioni... o forse mi sbaglio...

No, perchè i film di Martinelli sono così tediosi e noiosi, che già riuscire a vedere la prima parte del trailer mi sfinisce...

Vajont è talmente didascalico, che mancano solo i fermo immagine con la scritta sotto "intervallo" e il giuoco è fatto; Piazza delle Cinque Lune è talmente lento che parrebbe che Moro fosse morto di noia piuttosto che per mano delle Brigate Rosse; Porzus porta allo sfinimento già dopo 10 minuti di visione e nel Mercante di Pietre, l'unica cosa divertente è quando il tizio che non cammina riesce a salvarsi dagli assassini appeso come un acrobata da circo equestre, ma perchè faceva sganasciare per la mancanza assoluta di verosimiglianza.

Bah, comunque, visto che alla Piccolina i Barbapapà piacciono (sono su un qualche canale Sky dedicato ai bambini, ma non sono su quel canale 620 che ad un adulto fa lo stesso effetto di una brutta calata di LSD, con mal di testa incluso e che agli infanti piace da morire), mi sa che me lo guarderò assieme quando arriverà sul satellite non in "Prima Visione"... sono proprio curioso di vedere che parte farà Rutger Hauer... no Raz De Gan so già che farà Barbabarba, non c'è alcuna sorpresa.

In ogni caso, se piace a Renzo Bossi, sono sicuro che è adatto anche ai più piccoli, una garanzia!

3 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

non mi piacciono i film epici, esclusi quelli di tinto brass. non ho visto mezzo film di martinelli ma mi fido delle tue recensioni.

mi sono collassato per la battuta su moro. e su quella di renzo bossi.
l'ho fatto anche su raz degan. poi ho scoperto che non era una battuta.

ah, curiosità: umberto bossi fa la comparsa interpretando un nobiluomo dell'epoca. così poco credibile che il barbarossa diventerà un fantasy.
e mi dispiace, perchè se dò ragione alla lega è per un solo tema: le radici celtiche dell'italia. fanculo quelle cristiane, la civiltà è arrivata con il dio penn e i druidi!!! no i derivati dell'ebraismo, checcazzo...

panoramix's power!

Yossarian ha detto...

@Essere Disgustoso

"panoramix's power!"

LOL


@Attila

Aggiungo su Porzus: se la Resistenza avesse avuto "l'incalzante ritmo" di Porzus, i tedeschi sarebbero morti tutti senza combattere.

Di sonno ovviamente.

PS saluti alla "Attilina"

:-)

Attila ha detto...

Caro ed*, non riuscirei a inserire i film di Martinelli in un "genere"... già dal titolo risultano noiosi...