mercoledì 28 settembre 2011

Paintball

Oggi giornata dedicata a "Costruire la squadra". E come si fa a costruira la squadra, secondo i consulenti aziendali di mezzo mondo?

Sì, esatto, è il clichè più abusato della Storia del management: il paintball.

Visto che la Grande Multinazionale Bastarda, in Italia, ha 4 divisioni (io sono l'immobiliare, tanto per capirci), ci siamo divisi in 4 squadre numericamente equivalenti di cui il capo era ogni responsabile.

Vi lascio da parte tutta la preparazione, le strategie, che cazzo doveva fare ogni squadra come compito da portare a termine e come farlo. Alla fine, quello che conta, è la battaglia finale.

Bene, mi sono commosso e dico sul serio (cazzo quanto sono esaurito), per quanto tutti i miei collaboratori mi hanno difeso fino a che siamo arrivati alla meta finale (io dovevo raggiungere, senza essere sporcato, il punto più alto dello scenario).

Poi penso, che se avessi avuto un padawan di quelli rampanti, probabilmente mi avrebbe sparato alla schiena così, senza motivo... no, beh, balle, il motivo sono le alzatacce che gli farei fare e le serate interminabili davanti all'ultima videoconferenza del mistero di stocazzo del venerdì sera, a cui dovrebbe, necessariamente, partecipare anche lui...

Mi sa che sto facendo un po' troppi post sul mio stracazzo di lavoro... è che, al momento, davvero non ho tempo di pensare ad altro... nemmeno al peso delle tette della Minetti nell'ambito del panorama politico italiota.

2 commenti:

Benbow....I suppose? ha detto...

scusa l'OT, ma per qualche incomprensibile motivo, the Matrix non ha riportato il tuo commento al post sul mio blog Una Vacanza Bestiale. Se ti va riprova a scriverlo.

Attila ha detto...

Cavolo, Ammiraglio, l'arteriosclerosi galoppante, dopo un po' di giorni, mi ha fatto dimenticare cosa ti avevo scritto!

Ennesimo anatema contro google che si mangia gli stracazzo di commenti!