martedì 27 dicembre 2011

Natalissimo

Allora, partiamo dalla scorsa settimana passata in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini per chiedere a chi voleva insediare dei complessi industriali in mezzo al nulla come avrebbero provveduto alla logistica e se nell'investment plan c'erano anche tutte le "opere accessorie"... e ridendo a vedere le facce da idioti che non avevano pianificato un cazzo e che avrebbero dovuto pagare un parcellone da paura alla Grande Multinazionale Bastarda per sentirsi dire che erano dei pirla che non sapevano nemmeno fare i conti di quante monete c'erano dentro al porcellino dei loro figli.

Bene, quando sono tornato, la mattina del 23 dicembre, dopo una svariata serie di coincidenze aeree e una sveglia alle 4 e mezza del mattino precedente, al parcheggio dell'aeroporto ho trovato un sorpresone: il trattore aveva la fiancata sinistra praticamente divelta, tanto che, una volta entrato, non sono riuscito a chiudere la portiera.

Il trattore, per fortuna, è aziendale, in pratica un long rent, per cui il servizio assistenza è 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E lì è scattato il trappolone.

Quando è arrivato il tizio del carro attrezzi, sorrisone d'ordinanza e "peccato, prima del 9 gennaio non se ne parla" di conseguenza, ho cominciato a preoccuparmi, insomma, i regali, la Piccolina da scorrazzare, la Dolce Metà da trasportare per lo shopping.

Ma no, nessun problema, che la macchina in sostituzione è nel contratto. "Ha bisogno di una macchina grande?", non rispondere, non rispondere, non rispond... "Sì, certamente!"

E tac, la fregatura: una Renault Megane Grand Tour 1.6 TD verde indefinito del 2008... spero che nessuno tra i miei lettori sia un orgoglioso proprietario di questo automezzo, non lo vorrei offendere...

FA CAGARE!

Non accellera, ha un angolo di sterzo che il trattore, a confronto, è una Smart, ha una visibilità laterale che ti fa rischiare un incidente ad ogni svincolo autostradale, della visibilità posteriore lasciamo perdere che è Natale, i sedili sono un pezzo di marmo e l'impianto di condizionamento interno... sì, almeno c'è siamo positivi...

Il 9 gennaio è lontano...

Ecco, Attila, Buon Natalissimo!

4 commenti:

Conte di Montenegro ha detto...

Guarda il lato positivo: con quel colore del cazzo, di sicuro la noti subito nei parcheggi degli ipermercati.

Single a trent'anni ha detto...

Il tuo trattore genera invidia, e te lo sbregano.

Attila ha detto...

@Conte: Il problema non è tanto trovarla, ma quanto uscire da un parcheggio, visto che il raggio di sterzo è di 15° di massima ampiezza...

@Single: Per me è stata la solita tizia con il SUV con le marce automatiche che ha confuso la marcia con la retro...

Anonimo ha detto...

Comunque t'è andata ancora bene: anni fa la croma fringe benefit aziendale di 'sto cazzo mi ha abbandonato nel piazzale della funivia di Malga Ciapela, a -10°C.
Il soccorso 24h non è riuscito ad organizzare un cazzo di niente e siamo (io e le mie 3 donne) tornati a casa in taxi.
Per carità, rimborsato, ma due palle inenarrabili anche a sostiuire l'auto il giorno dopo a PD.
Ora attendo la freemont, speremo ben...
Ciao, F.