lunedì 12 dicembre 2011

Se non IMU, quando?

Sono di fronte alla nuova tassa sulla casa con rivalutazioni e inserimenti e superbolli (che non pagherò, tranquilli, che il trattore è aziendale e non so se arriva a tutti quei cavalli, tanto, appunto, chemmefrega).

Allora, partendo dal presupposto che sono comodamente cattolico, per cui non posso trasformare casa mia nella sede di un nuovo culto strafico (tipo quello che che pensa che il Mondo verrà salvato dalle penne USB a 4 giga il 21 o il 22 dicembre 2012), devo trovare un altro sistema di esenzione, che, dai, siate buoni sia i mari che i monti, ho già il mutuo trentennale.

Posso fondare un bellissimo nuovo sindacato e andare con Angeletti, quell'altro di cui non mi ricordo mai il nome e la Camusso, a fare le manifestazioni, a organizzare i picchetti e a protestare per le pensioni e dire che ci sono ben altri provvedimenti da prendere... devo solo mettermi un bel paio di occhialini come Landini, che la credibilità prima di tutto!

Oppure mi organizzo una bella Onlus, su tipo, non so, una bella organizzazione per non rompermi i coglioni, raccolta fondi per non rompermi i coglioni, partecipazione a manifestazioni per non rompermi i coglioni... mi sa che la rilevanza sociale c'è tutta!

C'è qualcuno che sa dirmi quale delle due vie è la più facile? Magari anche quella dove non devo tirar fuori la grana, che, al massimo, può portarmi quel panzone vestito di rosso con la barba...

3 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

una delle cose che non ho capito è l'assunto "questo governo tecnico restituirà fiducia alla classe politica".
perchè?
nel caso dovesse fare bene e salvare l'italia (e speriamo anche gli italiani) io la manderei affanculo la classe politica.
nel caso in cui tutto dovesse andare a puttane farei il ragionamento "ah, beh, forse era destino", ma al momento le colpe rimangono gravi ed equamente distribuite.

che poi dovremo cambiare anche modo di dire:
"precipitazioni atmosferiche distribuite per l'intero territorio, governo tecnico!"
:P

Conte di Montenegro ha detto...

Come ci salveranno le USB? Io ero convinto ci salvassero i floppy disk da 1.44!

Attila ha detto...

@ED* : Secondo me perchè suonava bene...

@Conte: Se vuoi la rivelazione come l'ho avuta io, ti invio i dati bancari per un bonifico...