Quando si parla dei grandiosi e prodigiosi benefici della lotta all'evasione, a me, francamente vien da ridere.
Anche i bambini sanno che la lotta all'evasione finanzia i controlli e poco altro, che qualsiasi Governo non sappia dove sbattere la testa per non ridurre uno Stato che ingloba e spreca troppa ricchezza inutilmente, sbandiera una nuova lotta all'evasione che renderà tutti i cittadini paganti più liberi e felici e meno tartassati.
Questa volta avevano cercato di spararla davvero grossa: con la lotta all'evasione taglieremo le tasse ai redditi più bassi.
Benissimo, anche un tizio nel mezzo di un coma irreversibile avrebbe previsto questo risultato.
Dai, su, Signori, fate i bravi, la prossima volta che parlate di riduzione delle tasse, cercate di essere meno prevedibili nel vostro obbligo alla marcia indietro, fate un sforzo, che la stronzata della lotta all'evasione è da più di 20 anni in auge, trovate qualche altra stupidaggine, che tanto il nostro Stato ingordo e gonfio non lo toccherete, che scotta.
-----------
POST SCRIPTUM
A proposito, le stronzate pubblicitarie sul pagamento del canone Rai durante il periodo di Sanremo, sarebbe meglio evitarle, che diventano controproducenti: fanno passare la voglia di pagare il canone anche a chi lo fa già.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Fumo negli occhi del popolo bue.
Non è il popolo ad essere bue, è il governo a non avere un minimo di fantasia...
Posta un commento