sabato 18 aprile 2009

Lezione di autodifesa 3

Come da promessa, proseguiamo con le Lezioni di Autodifesa con la domanda classica: dove guardare per vedere tutti i movimenti di chi ci sta di fronte.

Io guardo le mani: Gneeeeeek errore, se uno guarda le mani non riuscirà mai ad anticipare niente e si prenderà un sacco di schiaffoni.

Io guardo gli occhi: Gneeeek errore, gli occhi saranno anche lo specchio dell'anima, ma se uno è abbastanza figlio di sua madre non lascerà mai trasparire niente e via altri schiaffoni.

Io guardo il centro del petto: Gneeeek errore, ti meriti una testata e non dico altro.

La risposta corretta è "Guardare a circa due metri dietro la figura dell'avversario", così da aver sotto controllo tutti i movimenti di chi si ha di fronte e poter anticipare l'impatto della sua azione nel caso non fossimo riusciti ad anticiparla prontamente, inoltre il proprio sguardo apparirà "ottuso" ed abbinato al sorriso (non scordiamo le lezioni antecedenti, per favore) sarà ulteriore fonte di irrequietezza per l'antagonista.

Passiamo al caso pratico, canticchiando mentalmente "Give me the night" di George Benson.

Si è in un pub all'aperto e si urta inavvertitamente il gomito di un tizio piuttosto ben piazzato facendogli cadere per terra il bicchiere e sporcandogli le scarpe.

Educatamente ci si scusa e ci si dispiace dell'accaduto, ma l'individuo comincia a diventare rosso in viso e a offendere un po' del parentado.

In questo caso non si chiede "pardon", ma convierne fare un passo indietro, come a voler lasciare il luogo (in fondo un minimo di ragione questo ce l'ha, lasciamogli una via di fuga) ma non voltando le spalle al tizio.

Se questi si avvicina ancora con fare minaccioso, si può sfoderare il sorriso largo e sincero e può partire la musica - When dark has fallen - . Questo farà un movimento percettibile della spalla e avanzerà con il piede destro - you know the spirit of the party starts to come alive - e partirà con un diretto destro a tutto peso - Until the day is dawning - a quel punto lo si è visto partire perchè si aveva sott'occhio tutta la figura e si alza il braccio sinistro facendo un percettibile movimento verso destra al fine di parare il suo diretto - you can throw out all your blues and hit the city lights -.

A questo con la mano sinistra che è rimasta in alto - Cause there's music in the air and lots of loving everywhere - si andrà ad afferrare la nuca della controparte - so gimme the night - aggiungendoci con movimento veloce anche la destra - Gimme the night -.

A questo punto, con movimento deciso, si tireranno entrambe le braccia a se - You need the evening action - piegandosi in avanti e abbassando velocemente la testa - a place to dine, a glass of wine, a little late romance - per farla incocciare con il naso dell'avversario.

Adesso, con movimeto ad arco, ricollocarsi in posizione eretta e nel mentre sferrare una ginocchiata frontale - It's a chain reaction - per colpire gli organi genitali o il ventre - You'll see the people of the world coming out to dance - e doppiare il colpo con una gomitata laterale o dal basso in alto - 'Cause there's music in the air and lots of loving everywhere -.

Giunti a questo punto, afferarlo per spalle - so gimme the night - e ricolpire con una ginocchiata frontale o laterale tanto da farlo piegare - Gimme the night - e continuare con una serie di gomitate alla schiena per farlo andare a terra - So come on out tonight and we'll lead the others on a ride through paradise -.

Una volta a terra, colpire con calci mirati alla nuca fino a renderlo inoffensivo - And if you feel all right then we can be lovers 'cause I see that starlight look in your eyes - ripetutamente - Don't you know we can fly? - .


Allorquando reso inoffensivo, riscusarsi perchè si sono macchiate un così bel paio di scarpe e farsi un appunto mentale sulla domanda perchè chi ha gusto nello scegliersi le scarpe ginniche cerchi così spesso rogna.

3 commenti:

Zorba il Greco ha detto...

Non c'entra un cazzo ma ti piacerà: gombloddo reddiliani sbroc sbroc!

Attila ha detto...

Fanculo, non riesco ad aprirlo perchè la rete aziendale mi blocca il sito!

Attila ha detto...

Scoperto l'arcano... la Grande Multinazionale Bastarda blocca in automatico meetup alla stessa stregua di facebook... per cui niente sito fino a venerdì!