martedì 14 dicembre 2010

Che cazzo vuoi sapere?

Ieri il mio culo è stato nuovamente sulla graticola, però, visto che i numeri, grazie a Dio, sono dalla mia parte e che gli altri sono messi più di merda, sono riuscito a riportarlo a casa senza troppe ustioni rilevanti. Ma non è dei cazzi miei che voglio parlare oggi.

Naaaah, nemmeno della fiducia al Berluska e della faccia di un insolitamente imprudente Fini, perchè voglio vedere cosa succede stasera e, soprattutto, sentire la Zanzara...

Oggi parlo di Wiki coso lì, dell'australiano finito in cannone perchè fregava sul guanto.

Tutti sono concordi nel volere più informazioni possibili, più comunicazione, che la ggggente deve sapere, eccheccazzo!

Tutti a volersi mettere su la maschera con il tizio baffettato che sorride, perchè il popolo deve essere messo a conoscenza...

Ok, sì, dai, dai famosi file più segreti dell'universo è uscito fuori un benemerito cazzo, a parte che i diplomatici ammmerigani leggono i giornali delle nazioni in cui si trovano.

Ieri, sulla strada che mi portava davanti ai simpaticoni del board, mentre ero bloccato perchè 2 TIR del cazzo avevano deciso di giocare all'incularella, ci pensavo. Lo so, è un evento più unico che raro ed oggi ne sto pagando le conseguenze con un cerchio alla testa che signora mia...

Domanda: preferirei una guerra termonucleare globale perchè tutti sono venuti a sapere della possibilità di scoppio di una guerra termonucleare globale, oppure rimanere nell'ignoranza scongiurando questa guerra?

Perchè il "non ci devono essere segreti" può essere un principio condivisibile, ma se questo porta a una catastrofe, preferisco che qualche segretuccio, così, qua e là ci stia, ma mi aiuti ad avere il culo parato anche se a mia insaputa, o faccio male?

A me piacerebbe sapere fino al punto in cui non rischio l'estinzione... anche quella personale.

D'altra parte, se devo sapere qualcosa per cui rischio il culo, almeno che questo rischio abbia come contropartita qualcosa di estremamente vantaggioso, sennò il gioco non vale la candela.

Sapere per sapere, così, ad minchiam, porta solo problemi e pericoli, io capisco Assange che ha preso un mucchio di palanche senza rivelare praticamente un cazzo, però se ci fosse stato qualcosa di davvero "pericoloso", avrei voluto rischiare il culo per niente?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà quanti di quelli che vorrebbero indossare la maschera che sorride hanno letto DAVVERO V per Vendetta, e quanti invece si sono fermati al film. Che è tutto bello e tutto figo, la Rivoluscion, potere al popolo!, simo tutti liberi!. Il problema è il dopo: uno scenario che la New York di Snake Plissken è un giardino d'infanzia. E il commissario che davvero ha scoperto tutto, ne esce ditrutto.

La conoscenza non è un diritto assoluto, ma un fardello che bisogna essere capaci di reggere.
C'è chi è adatto, e chi no.
Io, personalmente, no.
fre.

essere disgustoso* ha detto...

questo pezzo qui ti piacerà.

http://scaricabile.it/2010/12/wiki-poppins/

eddie settembrini è uno dei miei preferiti.