giovedì 5 maggio 2011

Turbamenti

Riprendo il post di due giorni fa, però con uno spin off (cazzo, quanto sono figo, state a vedere), perchè nel primo numero di "Paninaro" recensito dall'ottimo Doc Manhattan al primo posto tra la musica consigliata c'era il mio primo turbamento vero e proprio.

Ho 13 anni, ho scoperto l'altro sesso un po' più tardi, fino a quel momento il calcio e i videogames Atari/Commodore 64 sono i miei unici interessi, le ragazzine fino a quel momento solo delle rompiballe. In quell'estate succede qualcosa e quel qualcosa ha le sembianze di una tizia in sottoveste nera con un paio di scarpe tra le mani.

All'inizio è solamente una siluette su un lenzuolo... poi ci sono le scarpe che sbattono e scatta l'imprinting... a ogni sbattuta il cuore rulla, le parole in quella parodia di italiano in cui ognuno può fantasticare su cosa vuole iniziano a farsi vorticose attorno alla seta nera, ci sono le reti da pesca, le reti divisorie, le lenzuola bianche stese... tutto che vola...

C'è il ritmo di Prince prima di rincoglionirsi, mentre stava arrivando a Lovesexy, in fondo lei fa parte della banda come lo saranno Wendy&Lisa, Sheena Easton e varie altre artiste con argomenti dotati di una certa specificità... c'è un video girato bene, con i ragazzini a tranquillizare i benpensanti ammmmmerigani e c'è quell'atmosfera da frontiera che fa tanto posto proibito...

C'è tutto il turbamento di un ragazzino che sta scoprendo qualcosa di nuovo, che, pur rimanendo innamorato del pallone, inizia ad avere delle nuove ossessioni...

Agevolo il link al filmato integrale...

AMERICANAAAAA!

1 commento:

LateThink ha detto...

Io sono un po' più vecchio ma mi successe la stessa cosa con questa tipa qui: Call me (Blondie).

Purtroppo non riesco più a trovare il video che ho in testa e che era quello in cui lei mordicchia il cavo spiralato nero del telefono con una bocca dalle labbra che più rosse non si puo...