giovedì 1 settembre 2011

Padawan

Da qualche giorno ho un nuovo padawan.

Sì, ok, ne ho avuti tanti, ma, normalmente sono tutti non ancora 30enni, rampanti, mediamente puttanieri, che vengono fregati dal problema di muoversi così spesso dal fare cazzate. Mi spiego, quando guadagni abbastanza soldi e vuoi sfoggiare una macchina da più di 40 mila euro, devi uscire, davvero in pochi resistono alla tentazione di uscire spesso la sera, così il giorno dopo le stronzate si sprecano. Quando sei un padawan le cazzate ti stroncano la carriera.

Certamente non tutti i padawan fanno la stessa fine, ci sono anche quelli bravi, che hanno la ragazza fissa che rompe i coglioni perchè non li vede mai e chissà quante troiette girano nei complessi commerciali, per cui questi non è che facciano cazzate, però si ritirano e vanno a cercarsi un qualcosa di più tranquillo e stanziale.

Bene, il nuovo padawan ha diversi anni più del quipresente maestro Jedi (starei benissimo con il saio di sir Lawrence Olivier in Guerre Stellari, lasciando perdere i mantellini da fighette della seconda trilogia), con moglie e figli. Non sono abituato, davvero. No, non è che mi trovo in imbarazzo, tutt'altro, certo se parlo di Graziano Bini o delle accelerazioni di Pierino Fanna, non mi guarda come se stessi parlando del giurassico come gli altri, però a me risulta strano andare ad "insegnare" a chi ha più anni e più capelli bianchi del sottoscritto (a 37 anni sono a 0 capelli bianchi, ho solo qualche peletto della barba che ha un leggero coloretto bianchiccio).

La questione è se moglie e prole accetteranno la sua nuova vita e ho paura che la sua decisione influirà anche sulla mia vita, perchè se lui rinunciasse, probabilmente i miei problemi di coscienza si farebbero più acuti e sarei costretto a rivedere un sacco di scelte effettuate.

Forza Padawan, conto davvero tanto su di te!

2 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Se poi non c'è la fa, c'è sempre un comodo impiego statale su Coruscant.

Ubi Minor ha detto...

anche io voglio un padawan tutto per me che mi procuri le donne la sera per sentirsi figoso ai miei occhi