giovedì 1 novembre 2012

Trova L'Errore

Leggo questo articolo del corrierone.

Il solito tizio che attacca la Fornero perchè "offende una generazione", visto che è stato così pirla da pagare una facoltà del cazzo al proprio virgulto e che lo Stato non lo ha assunto come suo sacrosanto dovere, che è lo Stato a dover farsi carico di assumere chi non troverà mai un lavoro per le proprie scelte del cazzo.

Ma non è questo quello di cui voglio parlare.

Quando leggo questa frase "Claudio Zarcone, 55 anni, dipendente regionale in pensione, si è scagliato contro la dichiarazione di poche settimane fa nella quale il ministro ha usato l'aggettivo «choosy»" dove può annidarsi l'errore. Nell'inglesismo del cazzo usato dalla piangente?

Io, che probabilmente non andrò in pensioine, oppure andrò a 70 anni suonati (ammesso e non conceso che ci arrivi), che leggo di una regione che è in default (ma adesso tra grillini nuotanti e rivoluzionari lombardenti si salverà, eccome che si salverà, ci metterei la mano sul fuoco, proprio), che leggo di sfori dell'INPS per colpa degli enti locali che non versavano i contributi, dove trovo sia l'errore?

Forse perchè la terza parola seguita dalla quarta e poi dalla quinta e dalla sesta e dalla settima del brano riportato nel corsivo mi sembrano una presa per il culo a tutte le generazioni future a partire dalla mia, che non sarà stata troppo choosy, ma se l'è presa nel culo da tanti choosy statali che a 55 anni sonnecchiano con i soldini dei contribuenti?

3 commenti:

URNO1 ha detto...

Volevo lasciare un commento più articolato, ma dopo averci riflettuto un po' mi viene solo da dire: la faccia come il culo.

Anonimo ha detto...

L'accusa alla ministra è demenziale, eppure io ho il terrore che prosegua e che non venga, come a mio avviso meriterebbe, istantaneamente archiviata perché il fatto non sussiste.

Attila ha detto...

@Urno : però un culo comodamente seduto su di una pensione...

@shevathas : Io scommetto che una condanna di primo grado la ottenga... siamo o non siamo nel Paese con la magistratura più bella del Mondo?