mercoledì 10 giugno 2009

Requiem per un blog che mi era caro...

Saranno 3 anni abbondanti che seguo il blog di Vittorio Bertola "Near a Tree" e da quanto lo ho scoperto lo giudicavo uno dei più interessanti nell'ambito italiano.

Un blog schietto, brillante e indipendente, seppur l'autore non avesse mai nascosto le simpatie per il centro-sinistra. I commenti erano una serie di simpatici botta e risposta tra utenti con idee diverse che alle volte raggiungevano numeri davvero ragguardevoli.

Ad un certo punto è successo qualcosa... come una specie di folgorazione sulla via di Damasco... inizia con i dubbi assurdi sulla Biopalla (nel mondo regolato dalle leggi della fisica un meccanismo funziona o non funziona, non c'è una via di mezzo), per degradare verso il grillismo più radicale, approdando, infine, alla candidatura come presidente alle elezioni per la provincia di Torino nelle liste a cinque stelle del brizzolato milionario in euro ligure (non riconosciuta al 100% dal sito di Grillo, il quale li ha snobbati nei suoi spettacoli a sostegno delle liste pienamente riconosciute, in quanto contro l'istituto stesso delle province, in una specie di corto circuito abbastanza spassoso per un visitatore occasionale e piuttosto penoso per chi seguiva il blog da tempo) .

Adesso è rimasta solo una copia sbiadita e localista del ben più famoso e remunerativo blog del moralizzatore che accetta sia contanti che carte di credito.

Visto il tasso di noia che permea il succitato blog, non riesco più a seguirlo e lo toglierò dalle mie frequentazioni abituali, augurando all'autore di avere soddisfazioni dalla intrapresa carriera politica nelle formazioni grilline.

Nessun commento: