lunedì 8 giugno 2009

Sono soddisfazioni

Ieri sera io, la Dolce Metà e la piccolina stiamo tornando in macchina da una passeggiata al mare (visto che nei weekend il sole è in sciopero selvaggio da un po' di tempo, si cammina per far respirare lo iodio alla bimba).

La bimba sta piangendo disperata da quando, finita la passeggiata con annessi e connessi, è stata caricata in macchina imbragata diligentemente nella navetta con procedimento omologato secondo le regole del codice della strada, mentre il cd 1 dello studio collection di Battiato, come da voleri della Dolce Metà, riempie l'abitacolo di nenie orientaleggianti. Il problema è che:

a. La bimba ha appena mangiato, per cui non può essere fame.
b. La bimba è stata appena cambiata dopo aver fatto di tutto e non può essere "sporca" di nuovo
c. La bimba ha già fatto rutto (tipo leone di montagna) e rigurgitino, per cui è da escludere anche questa ipotesi
d. Alla bimba piace molto andare in macchina, come alla maggior parte dei poppanti

Dopo circa 15km di un crescendo wagneriano di urla e pianti, io butto lì alla Dolce Metà un: "Prova a cambiar cd, magari metti su gli AC/DC o i Guns N' Roses, secondo me smette" ridendo. Lei opta per il gruppo californiano e inserisce il Greatest Hits pubblicato qualche anno fa (sì, lo ammetto, sono uno dei pirla che ha comperato questo disco pur avendo tutti gli altri, a parte The Spaghetti Incident che non reputo un disco e l'ultimo, di cui l'ottimo Basta con La Droga ha fatto già una recensione): all'intro di Welcome to the Jungle la piccolina si ammutolisce e rimane in silenzio vigile per tutto il pezzo, a metà di Sweet Child O' Mine si addormenta. Rimaniamo piuttosto sorpresi, ma non è finita: la Dolce Metà, visto che abbiamo gente che ci viene a trovare, mi impone di fermare il mezzo per prendere mezzo chilo di gelato (che non si può essere come buzzurri e le altre stupidaggini da "perfetta padrona di casa"...). Orbene, di norma fermare la macchina con la piccola che dorme e non farla scendere equivale a sveglia istantanea e a produzione automatica di urla belluine. Questa volta, con somma sorpresa, la bambina si sveglia, ma sentendo Paradise City, riprende immediatamente il sonno dei giusti.

Per un papà sono soddisfazioni!

6 commenti:

Basta Con La Droga ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Basta Con La Droga ha detto...

Tua figlia la sa già lunghissima nonostante la giovine (con la "i") età; il fatto è che Battiato dà fastidio, è addirittura più sventrascroti dei Coldplay e dei Depeche Mode (secondo me e tua figlia, s'intende).

Attila ha detto...

Più sventrascroti dei Coldplay?
Ma è umanamente impossibile!

Ah Ah Ah

In ogni caso dovrei fare il lavaggio del cervello alla Dolce Metà che ascolta tutte 'ste cagate (anche l'ultimo dei Depeche Mode che mi provoca copiosi conati di vomito a spruzzo, come testimoniato nel blog di Yoss).

Yossarian ha detto...

@Attila & Basta con La Droga:

Sappiate che non mi prestero' alle volgari provocazioni sui Depeche Mode.

Vi odio e presto apriro' un blog interamente dedicato a Manu Chao, i Tokio Hotel e le Girls Aloud.

PS saluti alla piccina Attila, un giorno potrai orgogliosamente raccontarle di quando papa' masticava ferro

Yossarian ha detto...

Sappiate che non mi prestero' alle volgari provocazioni sui Depeche Mode.

Vi odio e presto apriro' un blog interamente dedicato a Manu Chao, i Tokio Hotel e le Girls Aloud.

PS saluti alla piccina Attila, un giorno potrai orgogliosamente raccontarle di quando papa' masticava ferro

Attila ha detto...

@Yos: Papà continuerà a masticare il ferro fino alla fine dei suoi giorni...
Ah Ah Ah

P.S. A proposito, il tuo vicino di casa è riuscito a smacchiare il divano, come diceva Terence Hill nell'immortale "Altrimenti ci arrabbiamo": "Non vorrei ne avesse un danno"
;-)