venerdì 8 maggio 2009

Grandissimo divertimento

Questa mattina, al ritorno dai miei 10km di corsa, accendo la TV per fare colazione e mi metto a guardare uno dei miei programmi preferiti: Omnibus, soprattutto quando conduce Piroso (o Luisella Costamagna, ma per altri motivi già sviscerati in un altro post).

Questa mattina meraviglia delle meraviglie si trattava delle varie "sinistre" che si presentano alle prossime elezioni e c'erano come ospiti:

Furio Colombo esponente del Partito Democratico nonchè ex direttore dell'Unità che ha esordito con un "Io ho una posizione che deriva molto dalla mia formazione amerikana... la colpa è di Berlusconi"

Marco Ferrando del Partito Comunista dei Lavoratori (che già fa cagarsi addosso dalle risate solo il nome) per il quale la Cina ha un ottimo sistema di governo, che adesso si sta corrompendo a causa degli Occidentali bastardi

Gennaro Migliore di Sinistra e Libertà, il quale ha esordito dicendo che Bertinotti è un bastardo che ha venduto tutto e tutti per un maglioncino di cachemire

Nicola Tranfaglia dell'Italia dei Valori, che, seppur candidato per i Comunisti Italiani, ha dichiarato di non essere mai stato comunista, condendo le parole con un certo ribrezzo, ma era lì candidato per caso, giusto per rompere un po' le palle, però Costituzione Costituzione Costituzione...

Peppino Caldarola che se ne stava lì con un espressione sempre più stupita e sfiduciata mentre il dibattito andava avanti, per rassegnarsi ad una muta tristezza durante gli ultimi 20 minuti di trasmissione

Agnoletto Ah Ah Ah Ah Ah (scusatemi, non ci riesco, io appena sento Agnoletto mi scappa una risata così forte che rischio sempre di cappottarmi rovinosamente cadendo dalla sedia)

Già dai primi minuti ognuno rinfacciava all'altro la caduta del Governo Prodi, la Vittoria del Berluska, la cessazione dei movimenti, l'uso improprio del sindacato, la costituzione, chi ci tiene più al lavoro, quanto bastardo è il Berluska e chi ha diritto a odiarlo di più...

La cosa divertentissima è che Piroso, per i primi 10 minuti, si è divertito tantissimo (sembrava canticchiasse "Bandiera Bianca" di Battiato nel passaggio "Quante stupide galline che si azzuffano per niente"), poi, quando ha capito che questi non stavano facendo show, ma solo cagnara (a parte Caldarola, ma era evidentemente emarginato), ha cominciato anticipando la pubblicità, chiudendo le frasi a ciascuno dei contendenti, perchè sennò non le finivano più, bacchettando a destra e a manca, come un maestro unico in una seconda elementare di ritardati violenti.

Uno dei punti salienti è stato quando Piroso, volendo dare una facile sponda a Ferrando, lo ha invitato a gongolarsi con un "Lei aveva predetto la nazionalizzazione delle banche" con un sorrisetto per compiacere l'interlocutore, il quale, incupendosi, hacominciato a sbraitare un "Bisogna Nazionalizzare le fabbriche, gli uffici, le case, i migranti, non è stato fatto abbastanza..." e così avanti di delirio in delirio, lasciando allibito il conduttore.

Un altro punto altissimo è stato quando Agnoletto (Ah Ah Ah Ah!) si è prodotto in un "I movimenti avevano distrutto Berlusconi e voi (lui no, lui lo scranno da parlamentare europeo non lo ha mai avuto, vero?) li avete venduti per un seggio al Parlamento..." e gli altri che si azzuffavano su chi aveva affossato Prodi e quanto era bastardo Bertinotti (eletto capro espiatorio di tutti i mali della sinistra "radicale").

"Federalismo" e solo la parola faceva schiumare tutti i presenti contro Tranfaglia, reo di essere con Di Pietro che lo aveva appoggiato.

"Referendum" e tutti si coalizzavano (ma non troppo, perchè erano costantemente in disaccordo anche sull'accordo) contro Colombo, perchè Franceschini è un rincoglionito che vuole lasciare l'Italia in mano al Berluska e lasciare loro senza un cazzo di seggiolino in Parlamento.

Quando ci si è imbattuti sul tema "lavoro", si è avuta l'apoteosi: "Io il lavoro lo darei a tutti", "Lo Stato garantisca un'ora di lavoro a testa", "Lo Stato nazionalizzi qualsiasi cosa e un salario xy a ciascuno". Era il gioco a chi sparava la più grossa cazzata, sotto la sguardo fortemente divertito di Piroso che sembrava l'Imperatore (senza l'alloro e la tunica) con i gladiatorini che portavano avanti lo spettacolo circense.

Sul finale si è avuto un fantastico Tranfaglia che si è prodotto in un loop di Costituzione, Costituzione, Costituzione... finchè Piroso lo ha tagliato in malo modo.

Tutto questo, per dire che questi programmi sono davvero divertenti... se ci mettessero qualche bella figliola a dire le stesse cazzate, come vorrebbe fare il Berluska, lo sarebbero ancora di più...
Quiz: Indovinate chi è di destra, chi di sinistra e chi è di centro...

5 commenti:

Wasp ha detto...

Anch'io ho visto quella trasmissione e condivido il tuo commento. Tranne Agnoletto... quello a me non fa ridere; mi da la stessa sensazione di quando, andando per strada con il naso all'in su in cerca di scie chimiche, mi ritrovo con qualcosa di morbido sotto la scarpa! Merda! (di cane, suppongo).

Anonimo ha detto...

Azz orc min bla bla bla insomma il tuo diario è quello della bambina di 5^ elementare.
Tu grande uomo contro il mondo e insegni pure come menare alla gente 8-o ma chi sei Rambo?
Cosa vuoi trasmettere al mondo con questo tuo diario personale?
Le solite cose che trasmettono in TV, confusione, critica senza senso e demenza giovanile.
Buona vita amico e spero che il futuro ti porti qualcosa di migliore nella coscienza e nella mente.

Un tuo amico segreto.

P.s. - e smettila di infarcire i tuoi post con donnine seminude che non rendono 'onore' all'intelligenza di quanto esponi.

Attila ha detto...

Spezzo una gamba a favore di Agnoletto: è troppo scemo, non riesce a elaborare un pensiero che sia uno... non è cattivo, solamente è uno ottuso con la materia grigia di un criceto a cui hanno somministrato il virus della lectospirosi.

E poi con gli occhialini e il faccino sempre compito anche quando fa finta di alterarsi... fa troppo ridere!

Attila ha detto...

Finalmente un sincero ammiratore anonimo! Un trollettino (segreto brrrr, mi tremano le mutande) del sabato sera!

Mi stavo sempre domandando dove fossero...

Questo cosa fa:

Mi offre anche i preziosi consigli...

Mi fa perfino due complimenti: demenza giovanile (wow con 35 primavere alle spalle, sono compliemnti che aiutano il morale, quel "giovanile" lo devo mostrare con orgoglio alla "Dolce Metà"! ) e 5° elementare (io pensavo di arrivare al massimo alla terza, perchè bambina, poi non l'ho capita, ma non mi sono mai reputato un tipo tanto sveglio).

Mi fa anche una domanda che potrebbe essere intelligente a cui darò una risposta egualmente intelligente: un cazzo, è un bel divertimento, quando non ho un cazzo da fare e devo essere connesso lo stesso alla rete.

P.S. "Tanti nemici, Tanto onore" lo diceva un tizio che non ha fatto una bella fine, per cui dell'"onore" francamente me ne sbatto e le tizie vestite in un modo non troppo pesante continueranno (browser del portatile lavorativo permettendo) a rimanere anche nei post futuri.

Yossarian ha detto...

LOL, la migliore descrizione della 'corte dei miracoli' sinistrorsa degli ultimi 5 anni

Ciao (have a nice weekend)