lunedì 18 gennaio 2010

Provaci ancora Anarchia

Oggi non ho un cazzo di voglia di parlare di argomenti che mi facciano pensare perchè, questa mattina, mi sono dovuto alzare ad un'oa in cui nemmeno i barbagianni si alzano e faceva un freddo boia, per cui parlo di quello che si può fare nel weekend quando si ha una pargola di un paio di manciate di mesi e piove o è troppo umido oppure nevica (sì global warming dei miei coglioni, voglio vedere il prossimo orso bianco alla deriva sull'iceberg staccatosi che va verso la Florida perchè là fa più freschetto...). Come già detto, non sono riuscito a trovare ancora la buonanima che tenga la Piccolina per un paio di 4 orette per andare a vedere Avatar al cinema, checchè ne dicano il Merenghetti o quei 4 tizi privi di compagnia clitoridea di Giornalettismo, per cui usufruisco dell'abbonamento Sky a piene mani, anche perchè, la domenica, dopo Diretta Gol, ho quelle 3 ore di buco (in cui la Dolce Metà rifiata e sbollisce la rabbia insensata contro il giuoco del calcio che ci delizia per tutto il weekend), prima del posticipo (lo so checi sarebbe altro, però non posso guardare la Liga o la Premier League perchè ho giustamente paura che la Dolce Metà possa sfasciarmi la testa nel sonno). Per cui guardo i canali Fox di Murdock e faccio marameo al digitale terrestre.

A me piacciono molto sia le sit com che i serial ammmmerigani, perchè sono un depravato figlio della società sporca e materialista odierna. Piuttosto che vedere una merda di produzione italiota che l'amico Faenza definisce vero cinema che può essere ucciso da Avatar, preferisco vedermi decine di sit com o di serial made in USA con attori veri e copioni non scritti da scimmie tubercolotiche (le sit com italiote sono da ergastolo senza nessun beneficio di pena, uno degli incubi ricorrenti è essere costretto a vedere una puntata intera di quel prodotto aberrante con Scotti e la Monti).

Adesso sulla rete del tiranno australiano gira (in HD, strafigatona) Provaci ancora Gary (Gary Unmarried) che narra le vicende di questo tizio che ha divorziato, ma è ancora legato all'ex moglie e mi fa davvero un sacco ridere, soprattutto da quando è entrato in scena il fratellastro ex marine con problemi di infantilismo (non citato da wikipedia italiota, come nemmeno il padre figlio dei fiori, vergogna!). Le battute sono molto taglienti, non parlano (se si segue in lingua originale) con uno slang troppo criptico ed hanno un accento molto da working class (sempre lingua originale).

Su FX (che, inspiegabilmente, non mostra più tette dopo le 23, vergogna anche per questo, come verranno su le future generazioni?) va in onda Sons of Anarchy, che è un serial strafigatona (altro gran bel serial sempre su FX è Duro a Morire, ma ne parlerò, forse, un'altra volta). Recitazione da urlo, un grandissimo attore come Ron Perlman (il monaco gobbo Penitetevi che finiva sbruciaciacchiato nel Nome della Rosa per intenderci, dai), una buona dose di violenza (nemmeno troppo accennata), buona dose di figa e Katey Sagal e qualcuno di voi chiederà chi cazzo è questa? Ma brutti senza Dio, non avete mai visto quello che è stato un must per la formazione di ogni buon mentecatto occidentale che fu "Sposati... con Figli" (Married... with Children), in cui lei interpretava Peggy Bundy moglie di Al Bundy? Non avete nessuna religione! Vi racconto come sono arrivato alla visione di questo capolavoro di serial: guardo sulla guida e leggo FX, Sons of Anarchy, storie di motociclisti in California e lo bollo subito come cazzata mostruosa da fricchettoni e quelli di FX si sono frantumati il cervello dopo aver tolto le tette in seconda serata; poi faccio zapping e vedo lei, insomma Peggy Bundy, un'inquadratura e mi chiedo, ma cazzo è lei o no (sono passati vent'anni dal 1987 e un po' si nota)? E allora inizio a guardare e no, non è roba da fricchettoni, perchè questi menano, sparano, evirano, bruciano e altre belle cose che un uomo occidentale apprezza... per cui bum! Il capolavoro per caso... sperando che non lo mandino a puttane alla seconda stagione con qualche invenzione da invertiti californiani solo per raccattare un po' di pubblico metrosexual dei miei coglioni.

Tutto questo lo guardo insieme alla pargola (che sembra sempre più interessata a infilarmi le formine di Pippo, Topolino e Paperino nelle cavità orbitali), che padre encomiabile ed esemplare, vero?
Padre del tizio protagonista di Cuore di De Amicis baciami il culo!

--------------------
POST SCRIPTUM

Ho appena scoperto che Ron Perlman sarà Paul Phoenix nel prossimo film di Tekken! No, ragazzi, le coronarie fanno brutti scherzi alla mia età, non potete fare Tekken con attori veri, un regista vero e sperare che io sopravviva...

10 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

gli americani, e anche qualche inglese, sono geniali, sotto questo punto di vista.
il migliore, storicamente, per me rimane friends. ma non disprezzo i nuovi: alcuni, da scrubs all'ultimo californication, sono davvero ben scritti.

riguardo alle formine, ringrazia che la tua infante si fermi a quelle cavità o in men che non si dica potresti ritrovarti a sostenere grillini al prossimo congresso idv :-D

Anonimo ha detto...

il grandissimo ron "hellboy" pearlman! ho imparato anche a rimuovere tatuaggi ostinati, grazie a lui...
fre.

Conte di Montenegro ha detto...

Giustissimo!!! Una volta su FX c'era SOS Patata... che fine ha fatto?!

Yossarian ha detto...

Io amo i telefimme ammarragani.

Sono grandissimi professionisti e siccome anch'io come te ho un cervello che funziona, capisco quando sto guardando una porcheria, o un prodotto di qualita', alla faccia delle "colonizzazioni culturali", che mi fanno venire l'orchite.

Allora, amo in particolare:

CSI Miami (Horatio e' ganzissimo)

CSI Las Vegas ( Mi girano un po' le palle perche' non c'e' piu' Grissom)

CSI Montenero di Bisaccia: le indagini della magistratura italiana sul Berlusca...meglio di Stanlio & Ollio.

Scherzi a parte, sulla tv albionica ho seguito Life on Mars, che e' una figata assurda con una signora sceneggiattura.

Ho letto la recensione di Avatar e non so perche' ma ho provato impulsi omicidi verso il recensore.

Un po' perche' amo Cameron, un po' perche Faenza e quel tipo di giornalisti me li fanno piatti come le bambole.

Comunque, anch'io aspetto di vederlo al cinema prima di pronunciarmi.

Sai una cosa su 2012?

Ora tu mi manderai affanculo, ma sai che invece centra il bersaglio?

Non ci sono eccessivi sbrocching, menate moraliste, e la Computer Graphic e' semplicemente fantastica.

E' un "fimmone" catastrofico ben riuscito.

Attila, un consiglio:

appena puoi scar...err compra Paranormal Activity.

E' un signor film dell'orrore realizzato con due lire.

Ti assicuro che ti mette l'ansia. Non mi capitava dai tempi dell'Esorcista.

Fai solo in modo di vedere quello col finale originale, perche' la versione col finale suggerito da Spielberg rovina tutta la tensione del film.

Peccato: io adoro Spielberg.

Saluti come sempre alla Attilina.

:-)

Attila ha detto...

@ ED: Quando davano Friends su Raidue, alle 20, non mi perdevo una puntata...
In effetti, se arrivano un paio di colpi là sotto, Grillino mi inizierà a diventare un uomo davvero interessante...

@fre: quando ha chiesto "Coltello o fuoco?", cazzo, mi sono venuti i brividi...

@ Conte: "Una mattina, mi son svegliato..." e quei deficienti (nel senso mancanti, dott. Maroni, Lei pensa sempre male) della Fox avevano tolto tutte le tette dalla programmazione di FX... SOS Patata e quella specie di Candid Camera con le tette era uno spettacolo!

@ Yoss: Volevo andare a vedere Paranormal Activity al cinema, perchè io sono uno di quei mentecatti a cui è piaciuto sia Blair Witch Project che Cloverfield, ma la Piccolina è di difficile gestione, non più di 1 film ogni 3 mesi praticamente... me lo scar... aspetterò che esca su Sky in HD...
Anche io adoro i CSI (a parte il NY che non riesco a guardare e non capisco perchè... c'è Gary Sinise eccheccazzo)! Aspetto il CSI Montenero di Bisaccia con Flick e Flock che se la cantano e se la suonano (e, alle volte, se le suonano anche)

Attila ha detto...

@ ED: Intendevo Grillini, lapsus... mi devo preoccupare?

essere disgustoso* ha detto...

sì, se stai per acquistare una renault ad energia elettrica*.


*=che poi, questa elettricità, da cosa sarà ricavata, qui? mumble, mumble...

Attila ha detto...

Il mio trattore diesel, dopo quello che è successo qualche mese fa, non lo cambio nemmeno se mi evirano come il clown nella seconda puntata di Sons of Anarchy...

Ma dai, l'energia elettrica per ricaricare la Renault è prodotta dalla stessa marmotta che incarta le tavolette di cioccoltao Milka... non farti venire strane idee, che poi Al Gore piange!

Yossarian ha detto...

@Attila

Cloverfield e' fantastico.

Qua la mano.

:-)

essere disgustoso* ha detto...

ahahahah!!!
ecco perchè la megane del mio vicino squittisce...