lunedì 28 febbraio 2011

Filosofia del Cazzo

Non so se qualcuno se ne sia accorto, ma la scorsa settimana non c'ero (per favore, non rispondetemi, che sennò l'autostima vavavuma).

Due venerdì fa, alle 17 e 30, ricevo una telefonata dal responsabile del personale italiano della Grande Multinazionale Bastarda:

Responsabile del Personale : Attila, hai una caterva di gbiorni di ferie degli scorsi anni da smaltire...
Attila : Vengo al lavoro perchè mi diverto...
Responsabile del Personale : Attila, se prendiamo una multa dall'INPS per colpa tua il Board ti si incula.
Attila : La prossima settimana sono in ferie, contento?
Responsabile del Personale : Bravo, questo è lo spirito!

Anche se avevo trilioni di riunioni e altri cazzilioni di impegni, mi era venuto in mente che l'Ingegnere e la Maestra andavano in montagna, così la Piccolina poteva essere sistemata e la Dolce Metà poteva imparare a sciare...

Partenza il sabato, tutti sul trattore, che tanto c'è spazio e guido io...

Per la prima volta nella mia vita non portavo gli sci ad una settimana bianca, ormai i miei sono defunti e dopo 5 anni senza neve (per cazzi e micazzi tra lavoro e vita personale) non ne avevo presi di nuovi, ma dovevo nolleggiarli.

Arrivato davanti al tizio del noleggio in montagna, mi mettevo umile umile, che 5 anni senza legni sotto i piedi sono tanti.

Ho sempre avuto una precisa filosofia a proposito di sci: il materiale conta quel che conta, per cui spendere più di 300 euro per un paio di sci, è una bestemmia.

Il tizio del noleggio mi chiedeva subito se per 8 giorni avevo intenzione di divertirmi sulle piste ed io titubante dicevo che sì, ma era un po' di tempo che non sciavo, che non ero sicuro... insomma, mi presenta un paio di Salomon da oltre 1.000 euro (ad inizio stagione si intende, adesso te li prendi anche per 800) ed io accetto.

Cazzo! Cazzo! Cazzo!

A parte i primi 3 giorni in cui mi sono massacrato le gambe letteralmente (la Piccolina credeva che stessi male), mi sono divertito come un pazzo. Anche se non mi perdonavano un cazzo, anche se, appena spostavo il mio culo troppo all'indietro, me lo facevano notare violentemente, anche se per fare un salto dovevo raggiungere velocità spropositate... porca miseria quanto è stato esaltante!

Quando li ho tornati, sabato scorso, è come se mi avessero staccato un pezzo di cuore... un grosso pezzo di cuore.

E così se n'è andata almeno 20 anni di filosofia del cazzo, svanita in un niente. Pouf! Che cosa resta ad un maschio adulto di 37 anni suonati che perde la certezza di poter divertirsi tantissimo sulle piste da sci senza dover ricorrere ad un paio di sci dal costo spropositato?

7 commenti:

Paolo Bizzarri ha detto...

Un grosso cratere sul conto corrente?

SCIUSCIA ha detto...

O sei molto pazzo, o cinque anni fa sciavi DAVVERO bene.

DAVVERO bene.

Zacforever ha detto...

Caro, ho apprezzato la battuta, anche se sono più di trent'anni che i miei genitori non mi danno la paghetta cash, nel mentre uno di loro e' pure morto.

Detto ciò, guarda che donare più di mille euro senza dichiararlo al fisco e' un reato per davvero.

Poi possiamo anche disquisire che sia un reato legiferato dai comunisti contro il resto della popolazione, come quasi tutti i reati fiscali vorrebbero apparire,
ma resta un reato.

Ciao,
Zac

Attila ha detto...

@Paolo: In effetti mi sono convertito al nolleggio...

@SCIUSCIA: Scio da quando avevo 4 anni, nei vari anni mi sono fatto quasi tutte le tappe europee della Coppa del Mondo di sci... per non parlare dei fuoripista... e adesso mi rendo conto che lo facevo letteralmente con dei "pezzi legno che sbattevano da tutte le parti"

@Zac: Mi spiace per uno dei tuoi, sinceramente.
2 appunti:

La legge anti riciclaggio "proibisce" i pagamenti in contanti sopra i 5 mila euro, ma le sanzioni sono piuttosto blande, così come le donazioni difficili da dimostrare, ma restano i 5 mila euro. Fa parte del mio lavoro conoscere questa legislazione.
Aggirarla è una cazzata, non occorre spiegare come, lo conoscono anche i bambini.

Secondo appunto: quando io commento su un blog e qualcuno mi risponde al commento, è buona norma controreplicare su quel blog e non andare OT in un post del blog di chi mi ha risposto, può creare confusione nei lettori.

La lezione di netiquette è gratis, per cui non ci dobbiamo preoccupare dei metodi di pagamento.

Zacforever ha detto...

Dal fondo:
scusami, credevo fosse più giusto scriverlo da te, hai ragione.

A me risulta che la legge antiriciclaggio sia riferita a somme superiori a 5 mila euro, ma per le transazioni bancarie o emissione di assegni.

Se invece " doni" più di mille euro lo devi dichiarare nel modello unico, e solo in caso di onlus o associazioni no profit sono esentasse.
Viceversa e' evasione.
Ma potrei sbagliarmi.

Comunque sia, non e' il caso del nanopriapo, li' si tratta solo di marchette.

Scusami ancora per il
commento sul blog sbagliato,non succederà più.

Ciao
Zac

Single a trent'anni ha detto...

Eppur dovresti sapere che la differenza tra un uomo di 37 anni e un uomo di 3,7 anni è solo e soltanto una.

Il costo dei giocattoli.



sa30a

Attila ha detto...

@Zac: solo per le detrazioni su donazioni alle Onlus, c'era gente che scalava molte aliquote con certe "donazioni".

@Single: Hai proprio ragione!