domenica 15 gennaio 2012

Il Pianto sul La

Siamo tutti d'accordo che in questo l'economia del Paese vada a puttane (no, in questo caso non a escort, proprio a puttane e senza nemmeno più Bunga Bunga) e che S&P ci abbia tolto il simpatico tappeto da sotto i piedini con una mossa alquanto teatrale.

Bene, noi abbiamo un simpaticissimo ministro piangente, che si è irritato per un "la" che considera di troppo. Perchè, signore e signori, questi sono i veri problemi dell'Italia, altro che cazzatine come il taglio della spesa.

In questo momento provo un forte sentimento di nostalgia nei confronti di Niccolò Ghedini e della sua battuta principe in tutte le sue apparizioni da Santoro :

"Ma va là..."

Come vedete, sempre di un la (seppure accentato in questo caso) stiamo parlando.

In ogni caso, non so a quale posto si riferisse l'esimio avvocato, so che il mio là al ministro (o alla ministra o alla minestra o al minestrone, lascio fare a chi di dovere) è un bellissimo luogo che è perfettamente chiaro nella mia mente.

------------------
POST SCRIPTUM

Il mio legale di fiducia si complimenta con il sottoscritto per essere riuscito a non inserire alcun passaggio che si sarebbe potuto inquadrare quale "reato di opinione diffuso tramite sistemi mediatici". Al massimo mi potranno escludere da qualsiasi comizio pubblico... dovrò anche io fare affidamento sulla solidarietà del Sindaco di Varese.

4 commenti:

Conte di Montenegro ha detto...

Magari vuole un soprannome anche lei, come l'avevano la Carfagna o la Gelmini!

Attila ha detto...

Eh... l'invidia è una brutta bestia!

essere disgustoso* ha detto...

l'altro giorno un commentatore: "Finalmente anche Pdl e Lega escono dai partiti ad personam per diventare un partito vero come il Pd".

oh, sì, che culo.

Attila ha detto...

Magari scoprono all'interno loro una Bindi...