lunedì 9 gennaio 2012

Un Capodanno senza nemmeno il Maestro Mario Canello

A me l'Austria fa cagare... tirano le piste da sci di merda e trattano il turista come una merda, sempre e comunque.

In pratica l'Austria è solo una grande lavatrice per i soldi dei mafiosi russi e degli evasori del nordest che non sono così fessi da andare in Svizzera... se quei 4 bifolchi in tutina grigia avessero fatto un giro a Velden invece che a Cortina altro che controllare 4 SUV del cazzo...

Ma torniamo alla fredda cronaca: io, la Dolce Metà e la Piccolina ci troviamo imbrigliati da altre 2 coppie di amici con figli sotto i 4 anni in una località sciistica (con poca neve) dell'ex impero asburgico èer trascorrere la settimana che va dal 31 dicembre al 6 di gennaio.

L'albergo di cui ci troviamo ospiti non organizza un beneamato cazzo per capodanno, per cui ci dobbiamo organizzare con "mezzi propri".

Dopo una ricerca prolungata tra ristoranti che facevano cene su 3 turni e chiudevano alle 22.30 e ristoranti che "andatevene a fare in culo, noi a capodanno festeggiamo nella nostra stracazzo di famiglia", troviamo un ristorante che faceva il "cenone".

Iniziamo con l'obbligo di presentarci entro le ore 19.30... vabbé, la cena può essere davvero lunga...

Il problema inizia quando la cena finisce alle ore 21.35 scarse con la prospettiva di passare le successive 3 ore con 4 pargoli incazzati perchè non c'era nemmeno la musica nel locale, nonostante le casse per la filodiffusione interna fossero ben visibili... per fortuna 3 si addormentano e la Piccolina trova i giochini della nursery di fianco ai cessi nel seminterrato, per cui a turno io e la Dolce Metà passiamo il resto del tempo là... fino alle 23.50, quando una gentilissima cameriera si appropinqua e con estremo sgarbo ci chiede di saldare il conto che "si sta facendo tardi" (ha detto proprio così, lo giuro, davvero, non ci credevo) per sbatterci fuori allo scoccare della mezzanotte...

Bene fuori dal locale chi ci attendono? Tutti i simpaticissi mi evasori italici che sparano fuochi da 100 euro ciascuno ininterrottamente per 45 minuti con tanto di pernachie verso i fessi grigi fiammanti e il battutista con un debole per le tasse...

Mai più in un paese così del cazzo, se devo passare un capodanno di merda, almeno voglio passarlo con la musica del viscido Maestro Mario Canello, piyuttosto che con 4 sgarbatissimi crucchi finti del cazzo che non hanno nemmeno la Coca Cola Zero nella loro minchia di paesetto tra le valli con anche poca neve!

6 commenti:

Conte di Montenegro ha detto...

Ma in Austria hanno un fuso orario diverso o sono semplicemente coglioni?

Single a trent'anni ha detto...

ragazzi, ma anche voi passare le vacanze in un paese cruccofono... voglio dire, sono il popolo meno divertente del creato, cosa vi aspettate in termini di accoglienza turistica?

un po' ve la siete cercata, dai :)

Benbow....I suppose? ha detto...

boh...in Austria ci sono stato più volte per diporto, mi son sempre trovato bene e ho trascorso gradevolissime vacanze. Il Capodanno è unammmerda di per sé, che tu sia a Fuorigrotta, al Nido delle Aquile o in Tanzania. L'usanza di fumarsi banconote su banconote per dei botti che durano un nanosecondo, crogiolandosi quando fanno Pem-Pem-Pum, mi ha sempre fatto una gran tristezza.

Zibertosi ha detto...

"In pratica l'Austria è solo una grande lavatrice per i soldi dei mafiosi russi e degli evasori del nordest che non sono così fessi da andare in Svizzera..."

L'altro grande business austriaco è quello delle contravvenzioni ai tedeschi che vanno in Italia e agli italiani che vanno in Germania.

E non solo con limiti di velocità "mobili" o mancanza delle catene a pasqua, ma se trovi il poliziotto in giornata buona è capace di darti la multa perchè hai ancora la patente di carta...

Attila ha detto...

@Conte: La seconda che hai detto...

@Single: Lo so, lo so... come attenuante chiedo la seminfermità mentale che mi contraddistingue...

@Ammiraglio: Se vai nella grandi città come Vienna o Saluisburgo è un conto... se vai nei piccoli paesini montani (anche se località turistiche è un altro)

@Zimbertosi: Sì, perchè sanno che, se anche ti fanno la foto con i loro millemila autovelox, non ti possono appioppare la multa... se poi pensi che il loro asfalto sembra cemento, magari rallenti...

essere disgustoso* ha detto...

solidarietà.

io è l'ultima volta che passo il capodanno in un locale dove fanno cucina brasiliana.
o meglio, di un barbone alcolizzato raccattato la settimana prima nella favela di Rocinha.