lunedì 17 maggio 2010

Traumi infantili

Ho paura di aver causato un trauma alla Piccolina ieri pomeriggio...

La fredda cronaca: l'infante stava giocando placidamente sul tappeto davanti alla tv assieme a suo papà, il quale, ogni tanto, guardando verso lo schermo del televisore, mostrava qualche segno di nervosismo. Verso la metà del pomeriggio la bambina stava apprestandosi a tirare la pallina producente un suono di maracas, quando il padre , per cause ancora da accertare, in un attimo, è scattato in piedi urlando a squarciagola e producendosi in moti convulsi con le braccia.

Ho visto la Piccolina guardarmi sconcertata ed è sembrato quasi che si volesse mettere a piangere, dopodichè la Dolce Metà, borbottando qualcosa sulla mancanza di intelligenza del sottoscritto, la ha presa e portata a fare il sonnellino pomeridiano.

Mi sa tanto che sabato la Piccolina andrà a letto prima delle 20.30, non vorrei diventare il protagonista di un nuovo capitolo delle scienze psichiatriche.

5 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Ma non giochiamo alle 19:30 ora di Madrid che è la stessa nostra..?

Attila ha detto...

Il sito dell'UEFA mi dice alle 20.45 come calcio di inizio... comunque io sarò collegato dalle 5 del mattino, con il cuore a 10.000!

BiondAnna ha detto...

Secondo me sarebbe meglio che sabato la piccina venga portata dalla mamma a fare una lunga gita, perchè no!? Magari dormendo anche fuori... Che dici? O vuoi dirmi che tu sabato pomeriggio sarai perfettamente sereno e padrone di te?

Attila ha detto...

Anna, fino a che non inizia la partita vera e propria io posso sembrare pacifico quanto il mar morto in un giorno di assenza di vento, ho una "poker face" mica da ridere... è quando inizia la partita che Bruce Banner potrebbe fare ciao ciao con la manina per lasciare spazio alla parte più padana di se stesso!

Thomas Morton ha detto...

mostro