venerdì 27 agosto 2010

Idee troppo innovative

Che bella sensazione si percepisce quando un leader giovane e carismatico, esplica la sua idea fresca ed innovativa al Mondo.

Ok, lo so, è troppo facile fare dell'ironia (grazie Thomas, questo post capita a fagiuolo) su Bersani.

Però, cazzo, non è bastata l'Armata Brancaleone del 2006? Non è bastato vedere uno stracazzo di Ministro in piazza contro le decisioni del proprio Governo? Non è bastato vedere le litigate per decidere chi doveva riportare davanti ai microfoni che cosa?

Insomma, adesso il Berluska, grazie a Fini e ai 30, è con il culo per aria, si potrebbero fare un sacco di proposte intelligenti e questo, dopo essere stato zitto zitto per tutta l'estate, viene fuori con il pasticcio mille colori stroboscopico alla disperata?

Io pensavo che, al di là del carisma che non ha mai avuto, Bersani avrebbe gestito in modo serio e razionale il momento difficile (un momento difficile per un'opposizione in un periodo di crisi internazionale sembra un ossimoro, ma la realtà supera la fantasia) del proprio partito, invece ripropone idee già fallite nemmeno troppo tempo fa.

Come potrebbero andare d'accordo Ferrero e Casini? Cesa e Rizzo? Vuole metterci dentro anche Fini e Bocchino? Cos'è, tutto perchè vuole scroccarsi un giro sulla Ferrari del fratello della Tulliani? No, perchè è l'unica spiegazione sensata che riesco a darmi altra spiegazione.

L'unica spiegazione alternativa è che pubblichi libri con la detassata Mondadori e voglia far uscire il manuale "Come distruggere sul nascere una qualsiasi alternativa a chiunque", perchè, con idee come questa, non occorrerebbe un perfido satanico magnate della comunicazione come il Berluska per vincere fantomatiche prossime elezioni, basterebbe un pirla qualsiasi che, con un sorriso a 32 denti, indichi la "coalizione" bersanica con il motto "Ma non gli viene da ridere?".

6 commenti:

Thomas Morton ha detto...

Io sono anche per il ritorno insieme di Boldi e De Sica, e per la nazionale affidata ad Arrigo Sacchi

Attila ha detto...

E Baggio in nazionale...

:)

essere disgustoso* ha detto...

rivoglio la prima repubblica!!!

cazzo, almeno 20 anni fa c'erano governi di centro, non di destra.

il pd o va con fini-casini-montezemolo O con la sinistra. tutti insieme non si può.

voglio tornare a lamentarmi dei democristiani stando all'opposizione, cristo.

invece, oltre alla morte di berlusconi, dobbiamo aspettare che muoiano anche d'alema e veltroni.

ps
su roberto baggio non si scherza.

SCIUSCIA ha detto...

La colpa è nostra che ancora li degnamo almeno delle battute.

essere disgustoso* ha detto...

@sciuscia
non farci più battute? io ho cambiato tattica.
sono mesi che non nomino più berlusconi e per poco non cade il governo.
non pensavo potessi influenzare così tanto la vita politica nel nostro paese.

none ha detto...

E' l'aria inquinata di Torino, che, vi assicuro, fa questi effetti.

Una menzione d'onore anche a chi ha avuto l'idea di distribuire frutta per far capire che il governo è alla "frutta" (non scherzo!). Però allora perchè hanno paura di elezioni anticipate?