venerdì 12 febbraio 2010

Interceptor

Sentendo quando sta accadendo a Superman in questi giorni, potrei iniziare anche a preoccuparmi.

Se venissi intercettato e venissero lette molte mie mail, potrei passare un periodo molto lungo a spiegare perchè e percome ci siano tanti riferimenti a escort, travoni e compagnia cantante nelle mie telefonate e nella mia posta elettronica, da quando il Berluska ha piacevolmente discettato di vedutismo veneziano con la D'Addario e Marrazzo ha discettato di architettura palustre indonesiana con un paio di esponenti culturali brasiliani, normalmente finisco sia le telefonate che le mail con colleghi, fornitori e qualche esponente della pubblica amministrazione con riferimenti a presunti favori da avere o dare in quel senso lì. Sono delle battute del menga, che, partendo dal presupposto che mi intercetta ha la caratura intellettuale e culturale di un Genchi e chi interpreta le intercettazioni ha la caratura intellettuale e culturale di un De Magistris, potrebbero essere prese tranquillamente per vere, con tanto di riferimenti e sticazzi e micazzi, pur essendo totalmente delle cazzate.

Sono le classiche battute ironiche tipo:

Amministratore Locale : Ti è arrivata la licenza per l'unità XY?
Attila : Sì, grazie... ma quanto tempo ci avete messo a decidere, è stato il Presidente della Repubblica che ha voluto firmare l'ultimo atto (cosa impossibile su una questione squisitamente comunale. che nessuno franteinda n.d.r.)?
Amministratore Locale : Guarda che abbiamo fatto più in fretta del solito...
Attila : Intendi che ti dovrei mandare un travone con il bigolo di 20 cm per ringraziarti?
Amministratore Locale : Fai anche di 35 cm per quanto veloci siamo stati...

Oppure.

Attila : Hai visto che cazzo di appaltone da chilo ti sto facendo arrivare?
Fornitore : Vuoi dire che questa volta non basta la solita ukraina come ogni oltra volta?
Attila : E, no, cazzo, stavolta me ne devi mandare come minimo un pulmino pieno di ukraine e bionde, magre e con le tette grosse, che la scorsa volta erano delle chiattone...

Sono i soliti discorsi da cazzaro, stessa storia sulle mail... sai quante volte si finisce con un: ma il tuo fornitore polacco, vuole decidersi o no a portare alla prossima riunione un paio di polacche sopra il metro e settantacinque, che porta sempre le solite tracagnotte...

Oppure facendo riferimenti sulla cocaina tipo: sì, vabbè, ma la cocaina stavolta che sia un po' più pura, che l'altra volta sembrava di sniffare borotalco...

Nessuna persona sana di mente che mi conosce penserebbe che queste stupidaggini possano essere vere. Alla fin fine io faccio una vita sociale che definire di merda è troppo generoso, perchè durante la settimana lavoro mediamente fino alle 19.30-20, poi vado in palestra fino alle 22 e il massimo della trasgressione è guardare quella tristezza di le Peperine Show su qualche cazzo di canale privato locale se non svengo prima (come succede in 10 casi su 11), sentendomi anche in colpa perchè la mattina dopo mi alzo alle 6.30 per andare a fare i miei soliti 10km di corsa (sono un abitudinario, questi sono i miei costumi, vendo paralumi, siete come me...) e non rendo quanto vorrei; per non parlare dei weekend, che li passo a fare lo scemo con la Piccolina, per crollare la sera assieme alla Dolce Metà, spesso troppo stanchi per addirittura pensare di fare i classici quattro salti... però sono contento così (soprattutto se riesco a guardare "Diretta Gol" su Sky la domenica, facendo una supercazzola alla Dolce Metà o adottando una Difesa Cewbacca).

In ogni caso, se finirò al fresco per queste cazzate, siete pregati di portarmi le arance, non "Tarocco" perchè mi risultano indigeste (polpa gialla se possibile...).

A proposito, un po' di notizie che mi hanno fatto ridere: la prima è mr Vladimiro Guadagno che apprezzerebbe lavorare ancora per la pom... scusate... ministra Carfagna ed ha apprezzato molto l'apertura ai gay nell'esercito da parte di Ignazione Luciferone (con stoccata al professor prodino che c'è l'ha con uolterino); la seconda è la Bonino che non ci sta a fare da paraculotte al riccettino furiosetto; la terza è l'ennesimo esempio di quanto il fumo faccia male e di quanto può valere al giorno d'oggi un pacchetto di sigarette; la quarta mi ha fatto provare, a prima sensazione, un moto di invidia, anche se, a pensarci bene, probabilmente la vita normale di questa ragazza è davvero un inferno.

5 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Ammetti che questo post serve a pararti il culo, forza.

mauro. ha detto...

le arance rosse contengono vitamina c che ti salva dallo scorbuto nelle lunghe detenzioni a basso contenuto vitaminico.quindi noi che ti vogliamo bene ti porteremo solo arance rosse.saluti.

essere disgustoso* ha detto...

premetto che sto scrivendo con nausea e mal di testa dopo i bagordi di ieri ma:

un conto è fare allusioni e un altro è prendere appuntamenti per "una ripassata" ad un centro benessere proprietà di un imprenditore al quale il tuo vice, casualmente (...), distribuisce appalti. se poi anche tu, attila, prendi appuntamento per scherzo, be'... spiegaglielo al magistrato.
ah, e ti consiglio di non fare battute sulla cocaina. specie tra manager: tu magari non ne fai uso ma l'altro col quale parli, probabilmente, sì. e avere il telefono intercettato è una possibilità reale per tutti.

finora ho letto giusto le intercettazioni uscite e due approfondimenti, sono stato preso dal costume di carnevale, ma le mie perplessità sull'incredibile ascesa di bertolaso, che fino a 4 anni fa non conosceva nessuno, le avevo già espresse: prima la legge sui grandi eventi che vanno gestiti solo dalla protezione civile, poi il fatto che fai passare qualsiasi cosa per grande evento, mondiali di nuoto, ciclismo, louis vuitton cup... tutto gestito dalla protezione civile. la puzza di merda si sentiva lontano un chilometro. specie con la protezione civile spa proprietà della presidenza del consiglio: scommetto che tremonti starà festeggiando per questa vicenda. e ogni cazzo di evento sopra le righe, ogni commissariamento, andava a bertolaso. che avendo 4000 incarichi qualcosa a cazzo di cane è ovvio che la faccia.

inoltre, specie sul terremoto, i magistrati erano stati chiari da subito "minacciando" di verificare qualsiasi cosa così come diversi giornalisti avevano fatto emergere lavori incompiuti a fine manifestazione per i mondiali di nuoto, spese inutili e appalti gonfiati alla maddalena. non so quale responsabilità abbia realmente bertolaso ma sapersi scegliere il vice ne è di certo una.

quello che temo è che l'asse del discorso si sposti sul è "la sua vita privata e ne fa quel che vuole", che già ieri mi sono incazzato con i miei amici destrorsi. no.
tu, guido, ti fai offrire queste cose dagli imprenditori che lavorano con te. e tu rappresenti un ente pubblico. no.
tu, guido, hai famiglia e dunque, come valeva per marrazzo e berlusconi, sei ricattabile. no.

e per chiudere, tornando allo "sputtanamento" post haiti, che come ho già scritto è stato uno sputtanamento di facciata dato che due giorni dopo gli prometteva già un ministero (oh, non importa quale), quando così tante gestioni si accentrano su un solo uomo (ehi, ma non ce ne sono altri?), quando alcuni giornali e televisioni propendono all'idolatria offrendo alle masse l'immagine del superuomo... ecco, a me quell'uomo puzza. puzzava anche prima, che non sapevo bene cosa avesse fatto. e non credo di avere un fiuto particolare per sentire l'odore delle catastrofi del capitalismo.

ps
difesa cewbacca: south park mi fa morire. due geni assoluti.

essere disgustoso* ha detto...

ah, la campagna elettorale del lazio è esilarante: la bonino che fa la catto-radicale, la polverini e alemanno che dicono no al nucleare: uno spettacolo strepitoso.

Attila ha detto...

Guarda, se mi intercettassero, oppure, meglio, se prendessero sul serio tutte le cazzate che sparo al telefono tanto so che mi intercettano, davvero rischio di passare qualche giornata a guardare il mondo in bianconero... e non solo per il rigore concesso a Del Piero per una simulazione fuori area...