mercoledì 10 marzo 2010

Questione di scarpe

Da quando il giornalista in Iraq ha tirato la scarpa addosso a Bush (mancandolo clamorosamente, cosa che a molti è sfuggito, se devi tirare qualcosa a qualcuno, almeno abbi la decenza di prepararti e di colpirlo in pieno, dai, su), ogni pirla di giornalista si sente un nuovo apostolo della libertà di parola/di espressione/di fare qualcosa per diventare famoso.

Allora questo tizio, ansioso di avere i soliti 2 minuti di celebrità e poi avere un grande futuro non so dove cazzo, (ma ad una quasi celebrità una bella Isola vuoi proprio negarla? Cioè danno una chance a Federico Mastrostefano) si mette a contestare il Berluska durante una conferenza stampa (ma che originalità, cavolo, un vero rivoluzionario!), il problema nasce quando si trova davanti un La Russa incazzato come un beduino e con il fez sempre ben calcato in testa che gli mette sulla spalla la manona. Qui il video, da notare come il tizio abbia una somiglianza piuttosto esilarante con Agnoletto e come il Berluska abbia voglia di farsi fotografare con la Polverini quanto ce l'ha di ricevere un altro souvenir del Duomo di Milano in faccia (e questo è davvero ridicolissimo, nemmeno Jim Carrey riesce a fare una faccia più esplicativa).
La cosa divertente, quella che mostra il lato più patetico della scenetta, che sarebbe potuta anche risultare gustosa, è la dichiarazione che rilascia ai giornalisti presenti: "Mi chiamo Rocco Carlomagno e querelerò il ministro Ignazio La Russa per aggressione perché la libertà di stampa si difende anche così". Dimostrando di essere il solito morto di fama fuori tempo massimo, perchè le liste dell'IDV per le prossime regionali sono già chiuse.

A proposito di figure di merda colossali: il rampollo di casa FIAT non riesce a smentirsi nemmeno oltreoceano, mi immagino gli insulti di Calderon e continuo a ridere di gusto.

A proposito, dopo essermi fatto 1 ora di macchina per fare 5km di strada causa neve, sono così felice che al primo che mi mostra la foto dell'orso bianco aggrappato all'iceberg alla deriva causa global warming, gli chiedo anche di darmi le coordinate del plantigrado, così lo vado ad abbattere al più presto, perchè ho una coscienza ecologica io e ormai ho compreso le problematiche del riscaldamento globale.

9 commenti:

Yossarian ha detto...

Uno che si chiama Rocco Carlomagno non poteva che prodursi in una belinata simile.

baronerozzo ha detto...

E' incredibile come quel tizio abbia ancora tutti i denti in bocca.
Intendo il cane felpato.

essere disgustoso* ha detto...

1)
trovo assurdo che, dopo quello che è successo, sia ancora possibile entrare nella stessa stanza di berlusconi così ad cazzum: non era un giornalista, perchè era lì?

2)
la russa, in ogni caso, è un cretino: sei il ministro della difesa, non un gorilla della scorta o uno sgaloppino del partito.
credo, almeno.

3)
lapo elkan: inarrivabile.

Yossarian ha detto...

@Essere Disgustoso

D'accordo su tutto tranne La Russa.

Quanno ce vo' ce vo'. Ha fatto bene.

Poi vabbe', io sono anche un criptofascista che, se costretto, non si fa problemi a fare a sberle.

;-)

essere disgustoso* ha detto...

se il ministro della difesa comincia a usare le mani se incontro fazio rischio che mi fa un'iniezione?

SCIUSCIA ha detto...

Ed ecco che nell'arco di neanche due mesi il secondo malato mentale (perché quello lì bene di testa non sta, si vede ed è stato detto da vari conoscenti) riesce ad arrivare a pochi metri da Berlusconi.

Io mi chiedo se lo fanno apposta, dio cane.

Ci credo che poi deve intervenire La Russa: la scorta dorme!

Yossarian ha detto...

@Essere Disgustoso

se il ministro della difesa comincia a usare le mani se incontro fazio rischio che mi fa un'iniezione?

Pensa se incontri la Carfagna...

Come vedi ci sono dei vantaggi nel prendere certi ruoli alla lettera...

;-)

Attila ha detto...

Ho sentito parlare a La Zanzara il Carlomagno... è roba da Trattamento Sanitario Obbligatorio... ed anche come si è fatto accreditare in sala stampa, io penso che se io chiedessi di poter assistere ad una conferenza stampa del premier verrei allontanato a calci, mentre un bel kamikaze, esibendo una cintura esplosiva con detonatore a pressione, sarebbe tranquillamente ammesso...

La Russa mi ha deluso, pensavo si fosse davvero rimesso il fez... invece si è imborghesito, si è messo a ragionare con il giovine e poi lo ha solamente strattonato un pochino per la giacca ad uso e consumo dei fotografi... anche un duro e puro che ha chiamato il figlio Geronimo si è piegato alla società dello spettacolo, sono cose che fanno male alla "bella" politica...

;-)

SCIUSCIA ha detto...

"Ho sentito parlare a La Zanzara il Carlomagno... è roba da Trattamento Sanitario Obbligatorio... ed anche come si è fatto accreditare in sala stampa, io penso che se io chiedessi di poter assistere ad una conferenza stampa del premier verrei allontanato a calci, mentre un bel kamikaze, esibendo una cintura esplosiva con detonatore a pressione, sarebbe tranquillamente ammesso..."



Ecco, appunto.