venerdì 16 aprile 2010

Quando il pranzo è troppo bbbbbuono

Uno va a pranzo, tutto bello tranquillo, se ne esce e cosa dice?

"Il pranzo era davvero bbbbuono"

In fondo come Ferrara (Ciro) quando fa gli spot della Danone, tutto è davvero troppo bbbbbuono anche se ti tirano un calcio nel culo e ti ritrovi fuori dalla panchina, così un pranzo negli uffici della Presidenza della Camera può essere così bbbbuono da non riuscire a digerire per qualche giorno.

Io, nel mio piccolo, un motivo lo avrei anche trovato: mancava tanto l'insalata "verde", mentre c'erano troppi cavoletti un po' amarognoli.

Tutti che origliano e Schifani che, con la voce nasalmente "armoniosa" che lo contraddistingue, chiosa si ritorni alle urne... cioè la cattiva digestione può portare così presto alla tomba?

Lo chef, secondo i soliti ben informati, avrebbe accusato il proprietario di comperarsi i camerieri e il maitre avrebbe detto, però, che lui in cucina no0n ci vorrebbe proprio tornare, troppi extracomunitari con diritto di voto e uso di prodotti rosati.

Il proprietario avrebbe detto, poi, che il pranzo troppo bbbbuono potrebbe essere la fine di un incubo, ma l'indigestione non genera gli incubi, o mi sono perso qualche puntata?

Comunque lo chef starebbe andando a prendere la minicar, anche se le figlie di Latina governatorata sono state azzoppate dagli scherani striscianti del cavalcatore graziolone, per andare a fare il pieno, perchè con API, nonostante le tariffe regionali, dicono che si possa volare...

13 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

creare questo casino adesso non ha molto senso neanche per me.
sarà che è una settimana che m'informo poco ma ci capisco sempre di meno.

Attila ha detto...

Da come la vedo io, l'uscita dell'Umberto sul prossimo candidato premier "verde" ha fatto girare non poco le palle al Gianfranco. Se poi ci mettiamo anche Striscialanotizia che va a sgamare la finiana Polverini con l'eufemisticamente imbarazzante colloquio con il sindaco di Latina durante i festeggiamenti per l'elezione, mi sa che al Gianfry girano come un giroscopio su un aereo abbattuto.

E al Berluska non piacciono che alle persone che gli stanno vicine girino, per cui, alla fin fine, "il pranzo è stato bbbbbuono"...

Attila ha detto...

Ehm... al Berluska non piace... stamattina ho problemi di disdigitazione...

SCIUSCIA ha detto...

Per me Gianfranchetto non ha speranze, anche se capisco la gelosia del cadavere politico di Silvio alla luce delle parole di Humbert Humbert.

essere disgustoso* ha detto...

be', senti: se fossi un elettore di centrodx me lo inculerei a sangue.

da una parte fini ha ragione ma, dall'altra, sono ormai vent'anni che ogni 5 sbrocca e dice che silvio è cattivo salvo poi inserire la coda tra le gambe e tornare dal padrone.

e adesso, uno dei momenti storici più tranquilli per fare le riforme, ti metti a fare lo schizzato?

convengo che, in questo periodo, in cima alla lista della priorità metterei le riforme del fisco e del lavoro, non il presidenzialismo o la giustizia, ma in conclusione se davvero mi fanno votare un'altra volta prima della fine della legislatura io do fuoco a tutto.

Attila ha detto...

Secondo me è l'unica mossa che restava a Gianfranco.

In pratica da Presidente della Camera sta ricevendo lo stesso trattamento di Bertinotti: grande profilo istituzionale, grande visibilità su ogni uscita, ma, politicamente, contare quanto un due di bastoni quando ci sono denari a briscola.
E' il colpo di reni, un po' come ha fatto Rutelli, rischiando di fare la fine del testè riportato belloccio.

SCIUSCIA ha detto...

Guarda, la fine di Rutelli non si augura a nessuno, quasi nemmeno a Berlusconi.

Attila ha detto...

Effettivamente, SCIUSCIA, di sposare la Palombelli non lo si augura nemmeno al proprio peggiore nemico...

;-)

Attila ha detto...

Porco Giuda, ho appena letto che nel PD si picchiano internamente per la lite Berluska - Gianfry...

Ma qualcuno con un'ideina minuscola di cosa voglia dire fare politica nel PD ce l'ha mica? Perchè va bene la dialettica interna, ma usare il puntatore laser sui coglioni per essere sicuri di centrarseli con il martello mi sembra eccessivo.

essere disgustoso* ha detto...

capisco il discorso ma far cadere un governo ora, per me, vuol dire suicidarsi politicamente, anche peggio di come fece bertinights dato che, come stanno ripetendo cani e porci, "per tre anni non ci sono elezioni e si possono fare le riforme".
e introduco anche un altro discorso: un conto è un mastella che fa cadere un governo di centrosinistra sapendo che dall'altra trova gente in grado di vincere le successive elezioni e poi di governare. fini, invece?
finchè tira la corda e basta "perchè la lega sta arrivando dappertutto", com'è lecito che un partito di quella grandezza faccia, va bene. se la stucca, per me è un suicidio politico.

Attila ha detto...

Secondo me Fini non lo farà mai... però vedere Bocchino e Lupi che si tirano bordate da Paragone è uno spettacolo non da poco!

essere disgustoso* ha detto...

...mamma mia...
ho avuto la fortuna di seguirlo in diretta e lo show di paragone entra di diritto tra i miei preferiti.
non ha il polso di santoro per via dell'esperienza ma promette bene.

Attila ha detto...

L'ho visto sul tubo... ma che spettacolo!