lunedì 11 agosto 2008

Si comincia

Eccomi

Dopo 13 anni di giri sul web, di partecipazione a forum, di rotture di scatole ad altri blog, ho deciso di fare il grande passo.
Perchè oggi? Perchè ho del tempo da perdere oggi e non ho un cavolo da fare in uno dei miei (troppi) uffici. E' quasi ferragosto e io mi ritrovo in uno sperduto paesino nella bassa padana ad aspettare alcuni dati che la mia simpatica multinazionale mi deve mandare, con tutti i collaboratori in ferie... io rimango l'unico pirla.

Io sono il tipico di nomade che non se la passa poi tanto male, se non si vogliono contare i 150.000 km all'anno in macchina (non facendo il rappresentante nè il commesso viaggiatore, è un bel numerino). Il senza fissa dimora. Quello che quando sentiva Bruce Springsteen da ragazzino, credeva davvero nel Runaway American Dream e adesso alle volte si ritrova a rimpiangere le corse lungo il fiume più azzurro d'Europa, perchè sa che non può più tornare indietro.
Anche se sul fiume più azzurro d'Europa c'è la dolce metà che lo aspetta (e lo tormenta, perchè Vodafone ha inventato lo You&Me Infinity),è sicuro che tornerà indietro solo per qualche week end per tutto il resto della vita, perchè una scelta fatta è una scelta fatta e indietro non si torna.

Spero di mantenere la costanza di scrivere i miei post su tutto quello che mi passa per l'anticamera del cervelletto (limitato come ci si può accorgere già dal primo post), senza velleità di diventare una "blogstar", senza scrivere niente di eclatante, sperando solo che non mi intasino i commenti di spam o materiale succedaneo .
Me la prenderò con un sacco di gente (sempre che non mi dimentichi password o quant'altro), ma sarà sempre un quancosa di mio, il cosiddetto "Sfogo Amaro", quello che all'Università veniva definito dai miei colleghi simpaticoni "fare l'amarone" o "traspirare amarezza".

Nessun commento: