venerdì 4 dicembre 2009

Plagiatore?

Allora, oggi post autoreferenziato, in quanto, calcolando immacolata e ambroes, potrò stare quattro giorni con Piccolina e Dolce Metà, cosa che non accadeva dallo scorso agosto, insomma un padre esemplare...

Allora come già anticipavo in questo, questo e questo post, l'hard rock esercita un effetto calmante piuttosto intenso sulla Piccolina. Adesso cominciamo a subire un escalation piuttosto preoccupante (secondo la Dolce Metà): i fatti.

Nel weekend faccio addormentare io la Piccolina, la porto in braccio in giro per la sua stanza canticchiandole "Patience", "Never Say Goodbye", "The River", "18 & Life" o "Every Rose Has Its Thorne" o altre "ballad" che un ragazzotto che ha passato l'adolescienza a cavallo tra i tardi anni '80 e gli inizi degli anni '90 conosce. Bene, lei così si addormenta in pochissimo tempo. Tanto che le ninne nanna tipiche dei bambini non fanno più effetto e la Dolce Metà si è dovuta imparare oltre che tutte le suddette lirycs a memoria, anche a fischiare l'intro di Patience perchè ha un effetto particolarmente calmante sulla Piccolina nel momento in cui deve arrendersi all'abbraccio di Morfeo (la divinità greca, non l'ex calciatore fantasista dalle alterne fortune).

Quello che preoccupa di più la Dolce Metà è che si è dovuta imparare a memoria anche Highway To Hell, in quanto, quando la Piccolina piange disperata, basta iniziare a canticchiare e lei appena sente "Living easy, living free" inizia a sorridere senza nemmeno dover essere presa in braccio.

Da qui l'accusa di aver "plagiato" la Piccolina. Ma io ho prove incontrovertibili a mia discolpa, come dimostrato nel primo post linkato... ehm...

OFF TOPIC: Ho appena finita una videoconferenza volante con il Board della Grande Multinazionale Bastarda, in cui mi hanno comunicato che tutte le consulenze che noi normalmente forniamo a un pacco di Paesi dell'Arabistan, per essere accettate, dovranno essere tutte pagate preventivamente... in contati!
Ovviamente ho dovuto scostare la webcam perchè stavo diventando tutto rosso nel tentativo malriuscito di soffocare la grassa risata.

3 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

be', ormai la piccolina ha qualche mese: riconosci le tue colpe e completa l'opera oppure appellati al processo breve facendo leva sul diritto a governare.

però, se fossi in te, a questo punto metterei alla prova la cultura musicale della piccolina: quando piange metti un cd dei blink 182 e, se smette di piangere, dalle uno schiaffo e falla ricominciare per poi inserire, che so, un "aqualung" dei jethro tull...
tocca educarle da piccole prima che arrivino a mettere le mani tra i cd di tenco o gino paoli...

mauro ha detto...

ti racconto della mia prima figlia,che per farla dormire voleva solo ivano fossati,una canzone che si chiamava chi guarda genova.cinque anni fa,durante un trasloco,scopre una vecchia scatola con le mie cassette dei ramones,dei clash degli ac/dc ed è amore a prima vista! per il diciottesimo compleanno le ho regalato il mio ormai polveroso rickenbacker modello 4001.per dire,nella vita tutto può succedere.oggi la tua piccolina ascolta quelle cose che a te piacciono,domani chissà.....saluti,mauro.

Attila ha detto...

ED*: Io mi appello sempre e comunque al legittimo impedimento, che non può non essere non dimostrato (Ghedini mi fa una sega dopo quest'ultima locuzione).

Schiaffi no, sono contrario, al massimo uso il metodo Ludwig...

@Mauro: Sigh, lo so... tra qualche anno sono sicuro che arriverà mi entrerà in casa qualche cd di Nek o di Laura Pausini o qualsiasi altra cosa farà schifo, ma sarà molto di moda al momento... però lasciami assoporare l'attimo, è fantastico iniziare con un "Living easy" e vederla sorridere, mi sembra di avere Angus Young in giro per casa che fa il passo del papero...