giovedì 4 settembre 2008

L'Isola del Dottor Moreau

Scritto da H. G. Wells due secoli fa, fine dell'angolo culturale, io non faccio recensioni.

Per chi non lo ha letto che se lo vada a leggere, perchè merita, così non passa troppo tempo a leggere cazzate come questa su internet.

Gli uomini / bestie rappresentano bene tutti i pedofili "dormienti" che ci sono in giro per il mondo. Sono probabilmente docili e tranquilli, con qualche eccezione (come capita per il mezzo puma, che non riesce a non essere violento in ogni caso), fino a che non capita un cd "fattore scatenante": i conigli. In pratica vengono accidentalmente liberati alcuni conigli dalla nave che fa scalo sull'isola e queste "prede" risvegliano l'istinto l'animale nei mezzi uomini che Moreau ha sempre cercato di sopire attraverso l'ipnosi.
Con internet si sono liberate le gabbie dei conigli. Qualunque pedofilo "dormiente" può imbattersi in fotografie o su siti che risvegliano in lui l'istinto. Se prima dell'avvento di internet, questi doveva trovarsi in situazioni di particolare "stress" per far risalire in superficie la sua perversione, adesso gli è molto più facile.
Io non incolpo internet di niente, sarebbe come dare la colpa alle gabbie che hanno trasportato i conigli perchè hanno risvegliato l'istinto omicida negli uomini/bestia di Moreau, però ho un senso di inquietudine, soprattutto per l'erede in arrivo.

In effetti con solo un giro di qualche ora su siti porno, ho potuto documentarmi su perversioni (lecite in Occidente, a parte in qualche stato degli USA dove il giudice viene a giudicarti impugnando il vecchio fucile dei pionieri, giusto per farti capire che aria tira) di cui non sarei riuscito nemmeno ad immaginarmi l'esistenza prima di averle viste (su questo deutschi e japs sono davvero fuoriclasse, se facessero le olimpiadi del pervertito, mi sa che il medagliere sarebbe molto orientato).

Nessun commento: