giovedì 11 settembre 2008

Sette anni...

Questo post mi ha fatto ricordare cosa facevo sette anni fa...



Avevo appena finito master e periodo di leva... ero sul divano, faceva leggermente freschetto, molto più di oggi... guardavo la TV...

Ero contento perchè cinque giorni prima avevo fissato un colloquio per il mio primo lavoro (fare il buttafuori in nero, l'istruttore di autodifesa o il personal trainer non li ho mai considerati lavori, solo modi più o meno onesti per raccattare un po' di pecunia, "Gli Amici son molto Rari / Quando si han pochi Danari") a Miami Florida...

Poi uscì il faccione di Emilio Fede che diceva che a NY si vedeva del fumo su una delle twin towers... poi arrivò l'ombra e poi il caos...

Non capivo... mi rendevo conto che il mio futuro non era più così certo (non ci volevano doti da precog per presagire che mi chiamassero gli amerikani per dirmi che il progetto per cui potevo essere assunto era saltato, come puntulamente avvenne il 14 settembre dello stesso anno)... ma ero certo di essere testimone (ovviamente attraverso il mezzo televisivo) di un avvenimento epocale del tutto inatteso (ok, cari complottisti, la CIA, l'FBI e le tartarughe ninja delle Galapagos sapevano già tutto da 5 millenni e, anzi, hanno ordito tutto nell'ombra... se fate i bravi, poi vi compro il gelato non trattato con le scie chimiche, contenti?), fu una sensazione strana... sentivo il Mondo cambiare più che nell'89 con la caduta del muro o con Corvo Bianco sui tank nella Piazza Rossa nel '91...
Nei giorni seguenti, appena vedevo qualcosa che somigliasse ad un cazzo di cammellaro di merda, mi venivano i fumi... ora sto valutando un'offerta per trasferirmi per un periodo a Dubai...


Mi sembra passato un millennio da quella fatidica giornata... e alle volte mi trovo a elucubrare che cosa sarebbe stato se ("what if")...

Tempo da perdere a manetta... caro il mio manager del cazzo...

Nessun commento: