lunedì 8 settembre 2008

MGS4

Ieri sono stato a trovare il mio fratellino, visto che dovevo andare a recuperare alcune cose alla casa al mare...

Bene lui ha plasma e PS3... e lui... IL Videogioco METAL GEAR SOLID 4...

Breve escursus: quando uscì iul primo MGS io ero alla fine dell'Uni, avevo dato tutti gli esami della sessione e avevo finito i tornei di judo (mi ero già spaccato la spalla, per cui avevo fatto ben pochi tornei quell'anno, ma questa è un'altra storia). Mi ero appena portato a casa il cd piratato di MGS e alle ore 18 lo avevo inserito sulla vecchia PS grigia (sigh... quanti ricordi), giusto per provarlo 1/4 d'ora prima di farmi la cena (i miei erano negli States nel periodo)... lo avevo finito alle ore 12:30 del giorno dopo... innamorandomene perdutamente.
Gli altri MGS non mi erano piaciuti... forse ero rimasto troppo attaccato al primo, gli altri mi sembravano tutti troppo arzigogolati per essere efficaci.

Così ieri pomeriggio, mentre mio fratello giocava a World of Warcraft (che a me fa cagare), mi sono messo a giochicchiare tra le strade del Medio Oriente... alle ore 18:30 mi ha chiamato la Dolce Metà per chiedermi se ero ancora vivo... e io le ho risposto di sì, anche se dovevo stare in silenzio perchè ero circondato da terroristi e miliziani...

Insomma è IL VIDEOGIOCO... pare di essere in Black Hawk Down nello schema in cui ho giocato... i dettagli sono paurosi e fa una certa impressione vedere Snake vecchio.

La prima cosa che regalerò a mio figlio/figlia prima che nasca è la PS3... sono o non sono un (futuro) padre esemplare e (soprattutto) disinteressato?

1 commento:

Benbow....I suppose? ha detto...

si si, padre esemplare, mi pare ovvio. La chitarra di Guitar Hero già aspetta il mio...

p.s. gran film Black Hawk Down.